Calcio a 5. Serie C2. Le casertane saranno protagoniste - I AM CALCIO CASERTA

Calcio a 5. Serie C2. Le casertane saranno protagoniste

Calcio a 5
Calcio a 5
CasertaCalcio a 5

Serie C2. Mancano ancora un paio di settimane all’ufficialità dei gironi della prossima Serie C2 di Calcio a 5, ma è facile prevedere quale sarà il girone A, quello che generalmente comprende le società casertane,   quelle beneventane e parte dell’alto napoletano.

Qualunque sarà il girone una delle prossime protagoniste è già nota, il Real Boys Maddaloni, che traghettata dal DS Orefice sta compiendo una campagna acquisti di livello assoluto. Dopo le conferme di Mormile e Cioffi e la presentazione del nuovo mister, Luigi Ventrone, sono arrivati nell’ordine Fabio e Daniele Di Vico, Morelli, De Angelis, Rossetti, Scialla e Crisci. E non è ancora finita in casa Real.

A lavoro anche l’Olympique Sinope di Mondragone, che ha confermato Zevola, D’Agostino, Vernia, Della Peruta e Ciardiello, prima di ufficializzare gli arrivi di Murante, De Pucchio e Petroniero, per allestire una rosa di alto livello e migliorare il sesto posto della passata stagione.

Voglia di presentarsi al meglio anche in casa Sport e Vita Vitulazio, con l’ingresso nella società di Miranda, ex Azteca Dragoni, in veste di Direttore Sportivo, ed il primo arrivo, che in realtà è un gradito ritorno, quello di D’Onofrio.

Voglia di riscatto anche per il Gladiator C5, che ha portato serie modifiche alla propria società, con tanto di cambio di nome. La possibilità di ripescaggio potrebbe esserci per i ragazzi di Santa Maria Capua Vetere, dato gli spazi apertisi nella massima categoria regionale, ma difficilmente succederà ciò.

Meno notizie invece arrivano dalla Folgore San Vincenzo e dal Borgo Five Soccer, dove la voglia di presentarsi al meglio al prossimo campionato c’è sempre, ma il calciomercato sembra non decollare. Il tempo comunque non manca, anche se il clou sta passando.

C’è grande possibilità di vedere anche una settimana squadra casertana nel girone, con il probabile ripescaggio della Guappa Sinuessa di Mondragone, dove si tenterà l’immediata risalita di categoria, dopo la retrocessione della passata stagione.

Quasi sicuramente nel girone ci saranno le quattro sannite, guidate dallo Sporting Futsal Limatola, che sembra non intenzionata a presentare domanda di ripescaggio dopo il cambio della dirigenza. Il calciomercato limatolese comunque è di primissimo livello, a partire della nuova guida, nella persona di Luciano Miele, ex Lausdomini. Voglia di riscatto invece per il Boca Futsal, che sarà guidato da Gerardo Lieto, ex Benevento 5, con il chiaro intento di rifarsi della passata stagione (salvezza solo ai play out). Ci si aspettano grandi cose anche dalle due neo promosse, la Libertas Cerreto (anche loro hanno cambiato guida tecnica, con la squadra passata a Daniele Ventimiglia) ed i Sanniti Five Soccer. Entrambe stanno allestendo al meglio le rispettive rose, con l’intento di presentarsi al meglio al prossimo campionato.

Per quanto riguarda le squadre napoletane è facile aspettarsi la presenza delle due acerrane, rispettivamente l’Atletico Cantera ed il Club Eden, con la prima inserita tra le favorite per il titolo e la seconda neo promossa, pronta a dare battaglia. Molto probabile, se non certa, la presenza del Friends Cicciano C5, altro club salvatosi solo nello spareggio-derby contro i cugini dell’Antonio Barone.

A conti fatti mancherebbe un posto; posto quasi sicuramente che potrebbe riguardare proprio la Guappa Sinuessa.

Giuseppe Borrelli