Calcio a 5. Serie D. In tante a lavoro sui giovani - I AM CALCIO CASERTA

Calcio a 5. Serie D. In tante a lavoro sui giovani

Il Rey Futsal Marcianise
Il Rey Futsal Marcianise
CasertaCalcio a 5

Serie D. Mancano ancora un paio di settimane alla stesura dei campionati della prossima Serie C2 e in attesa di conoscere quali saranno le ripescate (e quali invece si tufferanno sulla Serie D) sono in molti a lavorare sui giovani.

La prima a muoversi sulla cantera è stata la Rey Futsal Marcianise, a lavoro dall’inizio del mese di luglio con l’allestimento degli stage per definire gli organici per i prossimi campionati di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Tali stage andranno avanti ancora per le prossime settimane.

Stesso discorso vale anche per il Pignataro Maggiore, dove i vari tornei giovanili sono terminati a fine giugno. L’allestimento dei giovanissimi per il torneo élite sarò il primo passo su cui ripartire per il nuovo anno sportivo.

Lavori diversi sulle due sponde casertana, con i Falchetti impegnato con i giovani ed il CUS Caserta già a lavoro per migliorare la rosa per il prossimo campionato, con la presentazione del nuovo allenatore, Alessandro De Pascale, e gli arrivi di Dell’Aversana, Potenza e Salzillo. Per loro tre si parla di ritorno, dopo la parentesi gloriosa degli anni passati.

In casa Batik Sport invece l’estate è sinonimo di Sport Contemporaneo, con la manifestazione sportiva che accompagna il mese di luglio di Casale di Carinola iniziata nei giorni scorsi.

Poche invece le voci che arrivano dall’alto casertano, con il Partizan Matese ed il Futsal Matese praticamente certe d partecipare alla prossima stagione ma ancora ferme ai box prima di ripartire. D’altra parte mancano ancora alcuni mesi prima di ottobre.

Ultima, ma solo in elenco la Guappa Sinuessa, quella che sembra l’unica casertana in attesa dei ripescaggi. Proprio i mondragonesi dovrebbero essere i primi nella corsa ai ripescaggi, data la discesa di categoria vissuta la scorsa primavera. Ad inizio agosto si sarà tutto con la massima precisione.

Giuseppe Borrelli