San Nicola Calcio. Solla: "Mancano pochi tasselli e siamo completi" - I AM CALCIO CASERTA

San Nicola Calcio. Solla: "Mancano pochi tasselli e siamo completi"

La dirigenza San Nicola con Di Matteo
La dirigenza San Nicola con Di Matteo
CasertaCalcioMercato Dilettanti

Il San Nicola Calcio 2009 sta costruendo una squadra che, dopo la salvezza conquistata in volata lo scorso anno, nel prossimo torneo di 1a categoria possa recitare un ruolo da protagonista. A tal proposito abbiamo intervistato il D.s. della formazione biancoverde, Raffaele Solla:

Lo scorso anno è arrivata una salvezza conquistata senza l'assillo del post-season. Quest'anno a che tipo di campionato punta il San Nicola?

L'anno scorso ci siamo salvati nell'ultima giornata dopo un campionato anomalo: nella prima parte di stagione abbiamo lottato tra le prime; poi, dopo un mercato fatto per puntare a play-off, c'è stato un calo mentale che ci ha portato a combattere per la salvezza fino alla fine. Quest'anno il San Nicola cercherà di alzare ancora una volta l'asticella allestendo una squadra competitiva per cercare di arrivare ai play-off.

Definita la guida tecnica con l'arrivo di mister Letizia, quali saranno le prossime mosse di mercato? (Nel caso abbiate già chiuso qualche acquisto le chiedo, cortesemente, se puo indicarmi Nome, Cognome, Anno di nascita e ruolo dei nuovi arrivi)

Quest' anno la scelta è caduta su un Mister che conosce bene la piazza e la categoria: credo molto in lui e sono convinto che sarà un valore aggiunto. Dopo aver confermato la spina dorsale del San Nicola Dello scorso anno riconfermando calciatori come Carta S., Sigillo, Carta C. e Amato, i primi 3 acquisti sono stati : Andrea Di Matteo, portiere classe '90, Armando Perretta, centrocampista classe '94, e Alessandro Amico, centrocampista classe '98 ex Eclanese. A breve ci saranno ulteriori acquisti: mancano pochi tasselli per completare la rosa.

L'inizio dei campionati è ancora lontano e quindi c'è ancora tempo per aggiungere tasselli alla squadra, se dovesse indicare la principale priorità della sua squadra, quale sarebbe?

Manca ancora un pò per iniziare la stagione e spero di completare la rosa per la settimana prossima. Il mio lavoro è frutto dello sforzo fatto dal patron Bernardo che vuole una rosa mista tra calciatori di esperienza e giovani molto forti. Credo che quest'anno il San Nicola darà filo da torcere a tutti.

Maurizio Morante