Calciomercato in tempo reale

Real Villa. Ucciero: "Vogliamo dire la nostra in campionato"

Mister Ucciero con il Presidente Iovine
Mister Ucciero con il Presidente Iovine
- 7138 letture

Nelle ultime ore sta crescendo sempre più il progetto del Real Villa Futsal, la squadra di Villa Literno tornata sulla piazza dopo la sosta subita nelle ultime stagioni. Il club del Presidente Dario Iovine e del Mister Tammaro Valerio Ucciero non vorrà essere una comparsa ma dire la propria nel prossimo campionato di Serie D di Calcio a 5. La dirigenza sta allestendo una buona rosa e martedì 5 settembre, presso il Calcetto Le Dune, terrà le prime selezioni per costruire il gruppo che prenderà parte alla stagione. Per il club abbiamo raggiunto telefonicamente l’allenatore Ucciero che ci ha rilasciato un'intervista:

Mister, per chi non la conosce, può dirci dove ha vissuto le ultime stagioni sportive?

La mia ultima stagione da calcettista l’ho trascorsa proprio nel Real Villa, come centrale difensivo, tre anni fa. Poi ho deciso di prendere un periodo sabbatico per prepararmi al meglio ad intraprendere questa nuova carriera da allenatore. Ci tengo molto a svolgere un lavoro impeccabile, cercando di infondere nei ragazzi l’amore ed il rispetto che provo per questo sport.

Quest’anno dunque la vedremo impegnato alla guida del Real Villa: da dove nasce questo progetto?

Il Real Villa Futsal è oggi una società rinnovata, che ha deciso di puntare soprattutto sui giovani ed in particolar modo delle nostre zone. Il progetto è ambizioso, perché si punta in alto, e aveva bisogno di una guida tecnica, che con serietà e impegno prendesse le redini dello stesso. Sono molto onorato che abbiano scelto me per questo ruolo, in particolar modo per la fiducia dimostratami. Mi impegnerò a non deludere le aspettative della società e soprattutto dei tifosi, che spero sosteranno la squadra, come hanno sempre fatto.

Cosa vi aspettate da questa annata sportiva, punterete subito alla vittoria del campionato oppure seguirete la vostra strada passo passo?

Quest’anno la rosa promette molto bene. Ci focalizzeremo sull’affiatamento della squadra, non solo sul talento dei singoli, in modo tale da creare un organico forte e coeso. Sicuramente punteremo a dare il meglio in ogni partita, a portare a casa il risultato sempre con grinta e determinazione. Abbiamo intenzione di dire la nostra ed affermarci all’interno del campionato.

Giuseppe Borrelli