H. Casagiove. Due esterni per completare la rosa di mister Valerio

Scognamiglio e Riccio, Hermes Casagiove
Scognamiglio e Riccio, Hermes Casagiove
- 10288 letture

L’A.S.D. Hermes F.C. Casagiove comunica l’acquisto di due nuovi atleti. Nell’operazione di rafforzamento della rosa a disposizione del tecnico Angelo Valerio, il team giallorosso mette sotto contratto il difensore mancino classe ’96 Dario Scognamiglio, proveniente dalla Bisaccese, e l’esterno offensivo classe ’97 Salvatore Riccio, reduce da un anno e mezzo vissuto con la maglia della Real Maceratese. I due atleti, che hanno firmato durante la scorsa settimana, hanno preso parte ai primi due impegni di Coppa Italia, contro Casoria e Rione Terra, che hanno dato inizio alla stagione 2017-2018. La società del presidente Angelo Rispoli provvederà ad acquisire nuovi calciatori nei prossimi giorni, con l’intento di rinforzare l’organico che parteciperà al prossimo girone A di Promozione. Ora l’Hermes, rinvigorita dal ritorno alla vittoria di ieri a Monte di Procida contro il Rione Terra, quasi un anno dopo l’ultimo trionfo, si prepara all’esordio in campionato, previsto per domenica alle 15.30 allo stadio “Comunale” di Villa Literno.

Dario Scognamiglio è un difensore classe ’96 che nasce da terzino sinistro ma può tranquillamente giocare anche da difensore centrale, grazie alla sua duttilità. Dopo aver dato i primi calci al pallone con le importanti scuole calcio della Mariano Keller e della Damiano Promotion, viene acquisito dal Sorrento (all’epoca in Lega Pro) e poi si trasferisce all’Herculaneum. Nella stagione 2015-2016 si sposta per la prima volta fuori regione con il Villa D’Agri, club che milita nell’Eccellenza della regione Basilicata, mentre la passata stagione ha giocato con la Bisaccese, club avellinese di Promozione.

Salvatore Riccio è un esterno offensivo classe ’97 cresciuto nelle scuole calcio di Casalnuovo. Prelevato dall’Atletico Casalnuovo, gioca in Eccellenza per due anni, poi passa al S.S.D. Casalnuovo in Promozione. Nel mercato di dicembre del 2015 viene prelevato dalla Real Maceratese, con cui sigla 9 reti in un anno e mezzo di legame. Con l’Hermes, Riccio ha iniziato la sua prima esperienza da over e da subito ha messo le cose in chiaro, siglando il goal della bandiera contro il Casoria, nella prima partita ufficiale di Coppa Italia Dilettanti 2017-2018.

A margine dell’ufficializzazione, il peperino napoletano afferma: “Bellissimo approccio con il nuovo ambiente. Mi ha colpito l’ottima organizzazione della società e dello staff tecnico. Siamo stati ad un passo dall’Eccellenza, però non ci sono problemi. Ripartiamo dalla Promozione, campionato dove daremo il massimo grazie ad un mister molto preparato ed uno staff di primo livello. Ora ci prepariamo all’esordio di Villa Literno, per il momento sono contento per il goal siglato col Casoria e per la vittoria contro il Rione Terra”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. HERMES F.C. CASAGIOVE

Maurizio Morante