VIDEO - San Vitaliano-Albanova 1-1, highlights e gol della sfida

- 33068 letture

SAN VITALIANO (NA). C’era da riscattare una pesante sconfitta in coppa Italia, contro lo stesso avversario che il destino ha messo di fronte in pochi giorni. Occhi negli occhi, grinta e spirito di squadra per il San Vitaliano dei giovani targato Santonastaso. Il tempo inclemente consegna una prima frazione sotto la pioggia e con un vento fastidioso. La prima occasione è degli ospiti: Sodano bravo a disimpegnarsi con una bella parata su conclusione dalla distanza. Cutolo fa le prove generale del gol con una bella azione personale, fermata al momento della conclusione. Rete che arriva al 19’ quando lo stesso numero 10 si fa trovare pronto alla deviazione vincente da pochi passi, su cross di Borrelli. Le telecamere presenti al Comunale trovano riparo in postazioni improvvisate sotto gli ombrelli dei tifosi e chi ha più fortuna resiste con contenitori d’emergenza a fermare l’acqua.

L’Albanova reagisce, mette paura con una manovra per linee orizzontali, tocco dentro per Simonetti che non trova la porta. Una splendida ripartenza del San Vitaliano fallisce nella scelta sbagliata dell’assist decisivo. Borrelli decide, ciccando il pallone, di servirlo verso destra, quando Cutolo avrebbe avuto lo spazio per involarsi verso la porta. La prima frazione si chiude con una richiesta di “rosso” per Picardi, il quale, però, sembra alzare contemporaneamente il gomito con il suo avversario. Giusta la decisione del direttore di gara che poi risparmia l’espulsione anche ad Aliperta: ad inizio ripresa falcia intenzionalmente il neo entrato Molino.

Ospiti che hanno la prima ghiotta occasione, quando sugli sviluppi di un calcio di punizione lo stesso Aliperta colpisce la traversa e Maturo viene atterrato in area. Calcio di rigore che Nucci spedisce sul palo, spiazzando il portiere Sodano. Non cambia il punteggio, ma dopo un tentativo di Pirone e Borrelli, il pari lo firma Simonetti. Lungo lancio dell’estremo difensore Di Fiore, controllo da manuale e dribbling sul suo marcatore, con diagonale imprendibile dal vertice alto dell’area. Il gol scuote l’Albanova che prova a far suo il match. Ma questa volta il San Vitaliano non si disunisce, la difesa è attenta e rischia pochissimo se non in alcune conclusioni velleitarie dalla distanza e qualche cross pericoloso. La più importante è sui piedi ancora di Simonetti a pochi minuti dal termine: il suo pallonetto finisce alto. Pirone si prende il secondo giallo per simulazione, torna il diluvio, i gialloblù portano a casa un punto ottimo al debutto.

a cura di Fabio Morra

La Redazione

Foto San Vitaliano
Foto San Vitaliano