Calcio a 5. La US Marcianise scalda i motori in vista dell'esordio

Il manifesto dell'evento amichevole
Il manifesto dell'evento amichevole
- 12930 letture

Ultimi giorni di lavoro per la US Marcianise, la società di calcio a 5 femminile che ha sostituito la Real Maceratese Calcio e prenderà parte al prossimo campionato di C1 Femminile. La società ha lavoro molto nelle settimana scorse, rafforzando la rosa nei punti più critici visti nella passata stagione, quando l’approdo ai play off per la Serie A furono mancati per un soffio.

Nella sessione estiva di mercato sono state innanzitutto confermate in blocco le ragazze della passata stagione, dopo il bel campionato visto, e successivamente sono arrivate Annalisa Tirozzi (pivot basso) e Giulia Grimaldi (laterale) dal Teverola e Rosanna Di Filippo (laterale), una giovane promessa di cui tanto bene si parla.

L’esordio ufficiale avverrà il primo ottobre, con la prima giornata del primo turno di Coppa Campania di C1 Femminile, contro il Calvi di Benevento. Nei cinque fine settimana consecutivi ci saranno le altre gare del girone, il quale comprende anche la Bisaccese e le cugine della Futsal Koinè. Il girone prevedrà dunque turni di andata e di ritorno.

In attesa del debutto ufficiale, le maceratesi scalderanno i motori nella prima amichevole ufficiale, prevista per domenica 24 settembre a San Tammaro, in un evento in cui saranno presenti l’Olimpia Aversa, il Futsal Phoenix ed il Real Gladiator.

Giuseppe Borrelli