Prima Categoria. Primo turno di Coppa per le casertane - I AM CALCIO CASERTA

Prima Categoria. Primo turno di Coppa per le casertane

Coppa Campania Prima Categoria
Coppa Campania Prima Categoria
CasertaCoppa Campania Prima Categoria

La stagione della Prima Categoria è ufficialmente iniziata, con il week end che ha visto le tante squadre disputare la prima giornata del primo turno della Coppa regionale di categoria. Le casertane presenti ai nastri di partenza sono ben undici, con le sole Aquile Rosanero Caserta che hanno riposato.

Nel Girone 1 pareggio spettacolare tra Vis Capua Calcio e Teano Calcio 1939; al termine di novanta minuti infuocati finisce 2-2, con firme teanesi di Bergantino e Mancini e riposta capuano con Massaro e Patricelli, autore di una sfortunata autorete. Nell’altra sfida è derby massicano tra due neo promosse, il Real Piedimonte Calcio ed il Carinola; alla fine a spuntano i piedimontesi per 3-1, con doppietta di Martino e terza rete di Petrillo. Nave rene meno amaro il passivo per gli avversari.

Nel Girone 2 il fattore campo viene annullato, con due vittorie esterne su due gare. Il San Marco Evangelista espugna il terreno del Cellole Calcio per 2-0, grazie alle reti di Bottigliero ed il penalty di Mastroianni; il San Nicola Calcio invece spugna il campo dell’H2O Riardo Soccer per 2-1, grazie alle firme di Carta e Sarniolo. Colapietro firma il cartellino per i riardesi.

Nel Girone 3 infine vittoria di misura per il Don Peppe Diana, che supera il San Marco Vitulatina per 1-0, con match point firmato da Abatiello all’ultimo minuto di recupero. Come detto in precedenza, turno di riposo per le Aquile.

Le classifiche sono abbastanza facile da scrivere: nel girone uno il Piedimonte (3) precede Capua e Teano (1), con il Carinola quarto (0). Nel girone due San Marco e San Nicola in testa (3), davanti a Cellole e Riardo (0). Nel girone tre infine primo il Don Peppe Diana (3), con Vitulatina (0) dietro, in compagnia delle riposanti Aquile. Prossimo turno mercoledì 11 ottobre.

Giuseppe Borrelli