Calcio a 5. A Castel Volturno torna il calcio femminile

La Junior Domitia Femminile
La Junior Domitia Femminile
- 10090 letture

L’intero litorale domizio non vedeva una squadra di Calcio a 5 Femminile, a livello federale, da molti anni. Negli anni scorsi infatti si erano viste solo delle squadre amatoriale, le quali non sfiguravano nelle rispettive competizioni, conquistando anche buoni risultati. In particolar modo Castel Volturno viveva un’astinenza lunghissima; l’unica squadra femminile nacque diversi anni fa, per poi scomparire quasi immediatamente a causa dell’assenza di infrastrutture e progetti adeguati.

Dalla stagione 2017/2018 il trend è finalmente cambiato, con la nascita della Junior Domitia Femminile, squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie C2 Femminile. Il progetto domiziano è solo l’ultima delle grande novità che la società castellana presenterà nella prossima stagione; novità che partirà delle radici che la dirigenza ha saputo ben piantare nei mesi addietro, dando vita al nuovo Pala Domitia ed all’academy.

La squadra ha preso vita in estate, quasi per gioco, grazie all’impegno del Vice Presidente Mario Masiello, che ha voluto fortemente unire un gruppo di ragazze in una squadra formata, che unisse le ragazze appassionate di futsal della cittadina casertana e dei comuni limitrofi. La disponibilità delle infrastrutture (il palazzetto appunto) e la voglia di costruire una scuola calcio aperta anche alle ragazze (l’academy) ha permessa la nascita della squadra femminile. Le ragazze hanno avuto modo di conoscersi, sia dentro che fuori dal campo, e stanno lavorando alacremente per presentarsi all’inizio del torneo nel migliore dei modi; il debutto dovrebbe avvenire il prossimo fine settimana e vedrà scendere in campo un team che punterà alle primissime posizioni del girone, per cercare subito il salto di categoria.

Giuseppe Borrelli