Coppa 1a categoria. Decisiva l'ultima giornata nei 3 gironi casertani

Coppa Campania 1a categoria
Coppa Campania 1a categoria
- 10995 letture

Si sono concluse da poco le gare valide per la seconda giornata della fase a gironi della Coppa Campania 1a categoria.

Nel girone 1, il capitano del Teano, Vittorio Serio, porta a casa il pallone del match realizzando una tripletta che ribalta l'iniziale vantaggio ospite firmato da Cioffi. Gol e spettacolo nella sconfitta casalinga del Carinola contro la Vis Capua: gli ospiti si impongono con uno scoppiettante 6-5 finale, con il match che viene deciso negli ultimi minuti. La classifica del girone vede in vetta, appaiate a 4 punti, Teano e Vis Capua con il Real Piedimonte a quota 3 ed il Carinola a zero punti; decisiva, quindi, risulterà l'ultima giornata.

Nel girone 2, vince per 2-0 il San Nicola Calcio sul Cellole grazie ad una doppietta del classe 2000 Carfora che decide il match nella ripresa. Termina in parità, 2-2 il finale, la gara tra San Marco Evangelista ed H2O Riardo Soccer: al doppio vantaggio dei padroni di casa firmato da Signorile e Famoso nel primo tempo, rispondono nella ripresa gli ospiti con Mancini V. e Colapietro. La classifica vede il San Nicola sicuro del primo posto con 6 punti; alle sue spalle il San Marco Evangelista ha 4 punti; chiudono il Riardo a quota 1 e il Cellole a zero.

Nel girone 3, le Aquile Rosanero Caserta espugnano per 3-2 il campo del San Marco Vitulatino e agganciano la Don Peppe Diana in vetta alla classifica con 3 punti. Il match dell'ultima giornata tra San Marco e appunto Don Peppe Diana sarà un vero e proprio spareggio per decidere chi passerà il turno.

Il quadro completo della Coppa

Classifica Girone 1

Classifica Girone 2

Classifica Girone 3

Maurizio Morante