2° Cat/A. Cade la capolista, vincono Villa, Lusciano e Francolise - I AM CALCIO CASERTA

2° Cat/A. Cade la capolista, vincono Villa, Lusciano e Francolise

Falciano Calcio 2016
Falciano Calcio 2016
CasertaSeconda Categoria Girone A

Dopo cinque vittorie consecutive si interrompe la striscia di risultati utili consecutivi del Castel Volturno Calcio, che incappa nella prima sconfitta stagione in casa del Montecalvario. Gara decisa al sessantesimo, dalla rete di Romano, che firma l’1-0 finale. Ne approfitta la Lokomotiv Flegrea, che espugna il campo della Fulgor Sparanise per 4-1 e scavalca in testa proprio i domiziani. Di Aterrano la rete della bandiera dei casertani.

Chi non arresta la propria marcia è il Villa di Briano, che espugna il terreno il campo del Campania Fuorigrotta per 1-0, con rete di Russo. I brianesi centrano la quarta vittoria consecutiva, confermandosi al terzo posto. Vince anche il Falciano Calcio 2016, che vince il derby contro il Real Lusciano per 5-1 e si piazza al quarto posto provvisorio. Per i falcianesi tripletta di Varone e doppietta di Nicoletta; rete della bandiera luscianese firmata Palmieri. Prima gioia stagionale per il Francolise 2016, che vince il derby contro il Sacro Cuore Cancello Arnone, grazie alla rete di bomber Francesco Mezzarano. Con questo successo i francolisani lasciano l’ultima posizione, portandosi ad una sola lunghezza dall’ottava piazza.

Completano il programma di giornata le vittoria della Virtus Baia 1947 (3-0 alla Frattaminorese) e del Pianura Calcio 1977 (3-1 alla Stella Rossa Duemilasei).

La classifica vede la Lokomotiv (16 punti) precedere di una lunghezza il Caste Volturno (15), di tre il Villa di Briano (13) e di quattro il terzetto composto da Falciano, Baia e Pianura (12). Sale al settimo posto il Montecalvario (10 punti), allungando sulla coppia Stella Rossa / Sacro Cuore, stabili a quota 6. Il Francolise sale a 5 punti, agganciando il Lusciano e superando lo Sparanise (4) e la Frattaminorese (3). Chiude il Fuorigrotta con 2 punti.

Giuseppe Borrelli

Seconda Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche