C5/C2 Femm. La Junior Domitia raggiunge l’ASC Teano in C1 - I AM CALCIO CASERTA

C5/C2 Femm. La Junior Domitia raggiunge l’ASC Teano in C1

Junior Domitia
Junior Domitia
CasertaCalcio a 5

La fase regolare del secondo campionato regionale di Calcio a 5 chiude i battenti, sancendo i nomi delle squadre già promosse nella prossima Serie C1 ed ammesse al torneo finale per definire la vincitrice assoluta della C2.

La Junior Domitia vince lo scontro diretto sul campo della Savignanese per 6-4 e chiude la prima fase al secondo posto, alle spalle dell’American Sport Club Teano Futsal, con le sidicine che chiudono in bellezza andando a vincere 2-1 sul campo del Real Gladiator. Vittoria infine per il Futsal Phoenix sul terreno delle Falchetti Caserta per 8-3.

In classifica il Teano chiude con 27 punti e cinque lunghezze sulla Domitia (22). Terza piazza per la Savignanese (18), davanti a Gladiator (13) e Phoenix (9). Ultimo posto per le Falchetti, che chiudono a 0.

Adesso partirà la seconda fase, che vedrà le prime due di ogni girone affrontarsi in un unico girone all’italiana, con gare di andata e ritorno; la prima classifica sarà campione della Serie C2 per la stagione 2017/2018. Hanno acquisito il diritto a partecipare a questo torneo finale, oltre che all’accesso alla prossima C1 il Napoli Calcetto e la Dinamo Sorrento, nel girone B, e la Fenix Santa Maria e la Grivan Group Magnagraecia, nel girone C.

Le altre undici società invece daranno vita ad altri due gironi, rispettivamente di cinque e sei squadre, con la stessa modalità del precedente. La prima classifica in entrambi conquisterà a sua volta il pass per la C1 del 2018/2019. Il 25 gennaio avverrà il sorteggio per la composizione di questi gironi; oltre a Savignanese, Gladiator, Phoenix e Falchetti sono ammesse Delfino C5, Alma Salerno, Sprint e Polisportiva Santa Maria Cilento per il girone B e Afronapoli, Sporting Club San Giorgio e Calcio Capri San Costanzo per il girone C.

Giuseppe Borrelli