Vitulazio-Marcianise 1-2: vittoria firmata Famiano dal dischetto - I AM CALCIO CASERTA

Vitulazio-Marcianise 1-2: vittoria firmata Famiano dal dischetto

Il Marcianise al fischio d'inizio
Il Marcianise al fischio d'inizio
CasertaPromozione Girone A

Per la ventiduesima giornata del campionato di Promozione campana girone A, il Marcianise affronta a Vitulazio i padroni di casa. Venti punti di differenza fra le squadre ma si sa che nel calcio nulla è scontato. Il Marcianise è reduce da 10 punti nelle ultime 4 partite mentre il Vitulazio viene dall'ottimo pareggio ottenuto contro i neroazzurri del Gladiator.

Prima frazione di gioco equilibrata con il Marcianise che approccia la partita un po' timido mentre i locali sembrano molto sicuri dei loro mezzi. Gli ospiti vanno vicini al goal con due punizioni del capitano Pietro Famiano che sfiora la porta di pochi centimetri in entrambe le occasioni. Il Vitulazio invece è pericoloso in un paio di occasioni con delle verticalizzazioni molto efficaci ma la difesa guidata da Davide Iovinella si oppone in maniera egregia. Al 33° minuto la partita si incattivisce quando l'arbitro non vede una spallata energica ai danni del numero 10 del Marcianise, Famiano. Nasce una rissa che dura dei minuti e culmina con l'ammonizione di Aprile e Aiello.

Il secondo tempo nasce col Marcianise che entra in campo con un piglio diverso: forse ci sarà stata una strigliata di mister Di Benedetto ai suoi, infatti nel primo tempo i neroazzurri sembravano in letargo. Il vantaggio degli ospiti avviene al 50' quando da calcio d'angolo battuto da Famiano, il piu' lesto è il talentuoso maddalonese Domenico Pingue che di testa insacca. Purtroppo per il Marcainise, il pareggio del Vitulazio avviene dopo pochi minuti,precisamente al 56' su una disattenzione del portiere Di Caprio che fino a quel momento aveva disputato un ottimo match. Ma il Marcianise non ci sta e al 71' guadagna un calcio di rigore per atterramento in area di Fode Conde, subentrato al posto del bomber Liccardi uscito malconcio dal terreno di gioco. Batte il gioiello, Pietro Famiano, come sempre glaciale dagli 11 metri, spiazzando il portiere. Gli ultimi 20 minuti sono una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi e il Marcianise è bravo ad amministrare il risultato.

Gli uomini di Di Benedetto salgono a 45 punti, a un punto dal Goti terzo in classifica e sabato al "Progreditur" di Marcianise c'è proprio Marcianise-Virtus Goti.

VITULAZIO-US MARCIANISE 1-2

Vitulazio: Giallaurito, Di Donato, Fisio, Liccardi, Masturzo, Cuccari, Mele (dal 53' Quaranta), Aiello, De Lucia, Trematerra, Ferraro. A disp.: Perrotta, Impriani, Troisi, Abate, Cuccari, Diglio; all.:

Marcianise: Di Caprio, Letizia (dal 63' Vitale), Di Ronza, Giunta, Iovinella, Russo, Aprile, Pingue, Maietta (dal 59' Conde), Famiano, Liccardi (dal 61' Portente); a disp.: Palmiero, Alterio, Delli Paoli, Celestino; all.: Di Benedetto

Marcatori: Pingue (M) 50', De Lucia (V) 56', Famiano (M) 71'.

Ammoniti: Cuccari(V) 20', Ferraro(V) 25', Aprile(M) 33', Aiello(M) 33', Di Donato(V) 54'.

Recuperi: 3' PT; 4' ST

Note : Clima sereno,terreno sintetico, spettatori circa 150

Ufficio Stampa US Marcianise

Paolo Negro

La Redazione