Calcio a 5. Obbiettivo raggiunto per il Caserta Futsal - I AM CALCIO CASERTA

Calcio a 5. Obbiettivo raggiunto per il Caserta Futsal

Caserta Futsal
Caserta Futsal
CasertaCalcio a 5

Missione compiuta per il Caserta Futsal. I ragazzi del duo Iannone – Serino strappano la matematica salvezza con un turno di anticipo grazie ad una grandissima vittoria contro la corazzata Sandro Abate Five Soccer. Al primo anno in un campionato nazionale è il miglior finale per i casertani, che mettono la ciliegina sulla torta grazie alla roboante vittoria contro gli irpini (8-3), una squadra di un alto livello e protagonista fino alla fine nella corsa al titolo assieme al Futsal Marigliano.

Il condottiero di questa impresa, che all’inizio dell’anno sembrava impossibile, è stato mister Ventimiglia, che ha portato i suoi meravigliosi ragazzi alla ribalta, togliendosi, grazie a loro, più di una soddisfazione. La stagione per i casertani si chiuderà il 7 aprile, una settimana prima rispetto alle altre per il turno di riposo dell’ultima giornata, con la sfida interna al Pala New System contro il New Taranto Calcio a 5. Il Volare Polignano dovrà giocare una gara in più, ma le possibilità di chiudere al settimo posto ci sono tutte. Dopodiché si volterà pagina e si passerà al lavoro per il prossimo campionato.

Il Direttore Generale Giuseppe Costantino non ha fatto mancare le sue parole: “E’ stato un campionato fantastico, andato ben oltre le più rosee aspettative, grazie ad un girone d’andata in cui i ragazzi sono stati encomiabili, combattendo su tutti i campi ed uscendo sempre a testa alta, anche nella sconfitte, dando filo da torcere a tutti. A dicembre il gap è un po’ aumentato, quando le altre squadre si sono rafforzate, con l’innesto di qualche straniero in più, ma il nostro fiore all’occhiello rimane proprio quello di una squadra formata tutta da ragazzi, non solo tutti italiani, ma tutti del casertano, eccezion fatta per Canneva, calcettista in prestito dal Napoli Calcio a 5. Sono tutti ragazzi che uniscono passione e divertimento, senza pretendere onerosi cachet. A risultato acquisito resta un po’ di rammarico per non aver potuto mettere a disposizione la squadra al completo al nostro mister e per le tante partite perse o sul filo di lana o col minimo scarto; magari con un po’ di fortuna in più oggi staremmo parlando di un vero e proprio miracolo, chiamato play off, anche perché la classifica alla fine ci sta un po’ stretta, ed il divario con le prime sei non sembra quello riportato nella graduatori. Comunque ci accontentiamo e ci godiamo questo attimo di gloria, scaturito dalla vittoria di sabato scorso”.

Giuseppe Borrelli