Promozione A. A 90' dalla fine play-off e play-out ancora in bilico

Promozione, girone A
Promozione, girone A

Al netto della vittoria del campionato da parte dell'Albanova e del secondo posto "blindato" dal Villa Literno, il girone A di Promozione negli ultimi 90' dovrà emettere ancora molti verdetti sui risultati della regular season.

Nella parte alta, ancora tutto aperto il discorso play-off. C'è una sola certezza: la quinta, la Rinascita Vico, non farà parte della griglia visto il distacco accumulato dalla seconda. Il compito di garantire lo svolgimento dei play-off spetterà alla Virtus Goti che sarà "condannata" a vincere contro il retrocesso Hermes Casagiove per non allargare la forbice del distacco dal Villa Literno e tenerlo al di sotto dei 10 punti. Discorso più complicato per il Marcianise che, invece, affronterà un San Vitaliano al quale serviranno punti per la salvezza diretta: i marcianisani avranno una sola certezza e cioè che in caso di vittoria della Virtus Goti parteciperanno ai play-off scontrandosi proprio contro i saticulani in trasferta. 

In coda, se il campionato finisse oggi, il Casamarciano sarebbe condannato a far compagnia all'Hermes Casagiove nel prossimo campionato di 1a categoria. I napoletani saranno di scena sul campo del Gladiator, che non lotta per nessun obiettivo, e possono sperare di agganciare il Puglianello che affronterà in casa una Olimpia Casalnuovo che non ha più nulla da chiedere al torneo. Il Comprensorio Casalnuovese ospiterà la già salva Virtus Liburia per mantenere il vantaggio nella classifica avulsa sul San Vitaliano, che sarà di scena come già detto contro il Marcianise, e quindi centrare la salvezza diretta senza passare dai play-out. Ad oggi quindi, la situazione vedrebbe disputarsi un unico play-out che metterebbe contro San Vitaliano e Puglianello.

Insomma saranno 90' molto intensi quelli che ci aspettano nel prossimo fine settimana: 90' al termine dei quali tutti i verdetti, in alto ed in basso, saranno emessi.

IL QUADRO PLAY-OFF/PLAY-OUT

Maurizio Morante