Calcio a 5/D. Gare di ritorno per la semifinale dei play off

Futsal Casilinum ADV
Futsal Casilinum ADV

L’imminente fine settimana vedrà scendere in campo le pretendenti alla prossima Serie C2 di Calcio a 5, con le gare di ritorno della semifinale dei play della Serie D.

Il Recale 2002 ha un piede e mezzo già in finale, dopo il 9-1 rifilato all’andata al Monte Maggiore Futsal, per cui dovrà stare semplicemnte attento in questi sessanta minuti, i quali si prevedono essere una sorte di allenamento aggiuntivo.

Discorso opposto per il Tonia Futsal Aversa C5, costretto ad un mezzo miracolo calcistico per ribaltare il 9-3 subito nel match vesuviano. Nel Futsal mai dire mai, ma il cammino degli aversani sembra destinato a chiudersi al penultimo atto.

Tutto aperto infine nel match sannita-casertano tra la Campana Futsal Club ed il Futsal Casilinum ADV, con il primo atto che si è concluso con una perfetta parità (3-3). Ritorno al Pala Tedeschi nel posticipo del lunedì sera.

Il regolamento è piuttosto semplice, in caso di perfetta parità nel doppio scontro bisognerà analizzare inizialmente la miglior differenza tra le reti realizzate e quelle subite e successivamente il maggior numero di reti realizzate fuori casa. Qualora la parità perdurasse, al termine dei tempi regolamentari, si disputeranno i tiri di rigore, come da regolamento federale.

Giuseppe Borrelli