Play-off, 2a C: A. Cerreto e R. San Tammaro ribaltano il fattore campo

L'Atletico Cerreto
L'Atletico Cerreto

La finale che non ti aspetti, quella che ribalta tutti i pronostici: questa sarà Real San Tammaro-Atletico Cerreto, finale play-off del girone C di 2a Categoria.

Entrambe le compagini partivano con gli sfavori del pronostico in quanto impegnate in due ostiche trasferta. Per l'Atletico Cerreto, arrivato quinto in campionato, l'avversario era proprio il più difficile incontrando: quella Virtus Gioiese finita seconda nella regular season con soli 3 punti di distacco dalla capolista Real Santa Maria a Vico. Ospiti in vantaggio con De Vizia, padroni di casa che reagiscono dopo 10' con Cembalo prima che, nella ripresa, Di Crosta fissi il finale sul 2-1 per la compagine allenata da mister Marco Suppa.

Più da tragedia la sconfitta del Sanframondi che, giocando in casa, godeva anche della doppia possibilità di risultato. La compagine del D.s. Garofano passava in vantaggio dopo soli 3 giri di lancette con il solito bomber Goglia. Nella ripresa, però, il Real San Tammaro riesce nell'impresa: prima pareggia al 7' con Busico e poi ribalta la partita al 35' con Diglio. 

Appuntamento dunque a domenica pomeriggio alle 16:30 per Real San Tammaro-Atletico Cerreto, la finale che pochi avrebbero immaginato.

Maurizio Morante