Calcio a 5/B. Caserta F. e Sp. Limatola verso la fumata bianca

Caserta Futsal
Caserta Futsal

La scorsa settimana sono state tantissime le voci che vedevano il titolo del Caserta Futsal lontano dalla Città della Reggia, con gli interessamenti prima del Parete e del Benevento e poi le voci di un possibile ritorno del Saviano o perfino la rotta verso Cava dei Terreni. L’ultima voce però è stata quella più forte, con l’accordo praticamente ad un passo tra il Caserta Futsal e lo Sporting Futsal Limatola per allestire un’unica squadra che parteciperà alla prossima cadetteria.

I sanniti sono freschi di vittoria del campionato di Serie C2 (dominato con 24 vittorie e 2 pareggi in 26 gare) e promozione in C1 e troverebbero grande giovamento dalla fusione con i falchetti, sia per problemi legati alle infrastrutture che al settore giovanile. Infatti il Limatola non dispone di un palazzetto (ha disputato le ultime due stagioni a Capua) e dovrebbe allestire due squadre giovanili il prossimo anno (oppure una squadra femminile), cosa per nulla facile.

L’accordo tra le due società dunque gioverebbe ad entrambe, dando inoltre vita ad un progetto davvero solido, nato dall’unione di due realtà ormai molto affermate nel panorama del Futsal casertano e sannita. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca, con l’ufficialità che liberebbe anche il titolo dei limatolesi, con un posto in C1 che si andrebbe dunque a liberare.    

Giuseppe Borrelli