Villa di Briano, lettera aperta del presidente Flavio Cristiano - I AM CALCIO CASERTA

Villa di Briano, lettera aperta del presidente Flavio Cristiano

Flavio Cristiano
Flavio Cristiano
CasertaTerza Categoria Girone A

Riceviamo e pubblichiamo la lettera che il presidente del Villa di Briano Flavio Cristiano ha scritto per spiegare le ragioni per le quali la sua squadra domani non scenderà in campo per la Supercoppa Terra di Lavoro.

"Cari calciatori, tifosi, giornalisti, cari Brianesi, affido a questa lettera i miei pensieri di tifoso, di uomo di calcio e di presidente del Villa di Briano, all'indomani della finale di Coppa Provincia di Caserta .

Ho avuto modo in quest'anno di conoscere bene il mister Laiso, il vicepresidente Coronella e tutti i ragazzi della squadra e so che sono abbastanza forti per sopportare la mia decisione di non disputare la finale della Supercoppa Terra di lavoro in programma per domani pomeriggio.

Il mio obiettivo non è solo il superamento di categoria, ma far diventare la nostra società un esempio di lealtà, rispetto delle regole, compattezza, responsabilità e soprattutto dignità e carattere. Il calcio, si sa, ha i sui corsi ma anche i suoi ricorsi, quei ricorsi e reclami che avrei dovuto presentare e che in questa occasione non ho voluto presentare proprio per dimostrare che nella vita in alcune occasioni contano più i fatti che altro.

Mi rifiuto categoricamente di far partecipare la mia squadra ad una farsa, ad una competizione già condizionata per non dire già decisa dalle simpatie concesse e e che sono certo continueranno ad essere concesse al Fulgor Real Caivano; inoltre in segno di protesta ad un regolamento di Coppa Provincia di Caserta non chiaro, confusionario e ad interpretazione esclusiva del presidente della Delegazione Provinciale FIGC che ha applicato una singolare interpretazione, non prendendo in considerazione un girone non disputato e rigori non concessi e pur avendo la possibilità di apportare chiarezza ha deciso di non farlo. In virtù di quanto descritto ritengo che questa scelta singolare dell'ASD Villa di Briano sarà da esempio per tutte le squadre della Terza Categoria."

Flavio Cristiano - Presidente ASD Villa di Briano

Luca Espinosa

Terza Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche