R. Campoli-Teano 1-2: la coppia gol ospite regala vittoria e 2° posto - I AM CALCIO CASERTA

R. Campoli-Teano 1-2: la coppia gol ospite regala vittoria e 2° posto

Vittorio Serio, Teano
Vittorio Serio, Teano
BeneventoPrima Categoria Girone B

Il Teano torna con i 3 punti in tasca dalla trasferta contro il Real Campoli e può festeggiare la seconda posizione in campionato a 90' dal termine.

Le squadre scendono in campo con motivazioni e condizione fisica diversa: Campoli senza più nulla da chiedere al campionato e con poca "birra nelle gambe"; ospiti che giocano con il cosiddetto "sangue agli occhi" essendo in piena lotta per assicurarsi la posizione migliore in vista del post season. 

Parte bene il Real Campoli che, al 10' del primo tempo, sfiora una fantastica rete con De Palma che, quasi da centrocampo, vede Cortese fuori dai pali e prova a beffarlo con un pallonetto che, però, si stampa sulla traversa. In successione ci provano Luisi al 15' con un tiro dalla distanza che termina sul fondo; poco dopo è Goglia che, lanciato a rete, prova a battere Cortese in uscita ma il "lob" dell'attaccante del Campoli termina di poco alto. Nella prima frazione il Campoli, ben messo in campo, soffre poco e si difende con ordine; il Teano prova a sfruttare gli esterni ma Zotti non corre grossi pericoli. La frazione si chiude a reti inviolate.

Nella ripresa, complice il calo fisico del Real, il Teano sale in cattedra. La rete del vantaggio arriva al 20': azione che si sviluppa sulla destra, palla in area per Serio che elude il diretto avversario e mette in rete con un preciso diagonale. Il Real Campoli reagisce prontamente e pareggia dopo soli 3': lancio in profondità di Luisi per De Palma che in area aggancia e va in rete con una conclusione acrobatica. Match rimesso in equilibrio ma il Teano continua ad attaccare con il Campoli che difende e prova a ripartire in contropiede. Si arriva così a 1' dal termine: cross dalla sinistra in area campolese, la difesa respinge ma la palla torna in possesso di Bianco che calcia di sinistro con la sfera che passa sotto un nugolo di gambe prima di entrare lentamente in rete per il gol che vale al Teano vittoria e secondo posto in classifica.

Maurizio Morante

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche