1° Categoria/B. Volata a quattro per le piazze d’onore - I AM CALCIO CASERTA

1° Categoria/B. Volata a quattro per le piazze d’onore

Il Paolisi 2000
Il Paolisi 2000
BeneventoPrima Categoria Girone B

Prima Categoria girone B. Siamo alla resa dei conti nell’ultima giornata del girone B di prima categoria, con la volata a quattro per la seconda posizione, che ci ha accompagnati per settimane, che troverà i propri verdetti.

Il Puglianello, campione e di diritto nella prossima promozione, chiuderà ospitando il fanalino di coda, il Dugenta, ormai destinato alla retrocessione in seconda categoria, dopo la sconfitta nello scontro diretto di domenica scorsa.

Il secondo posto sembra a pannaggio del Teano Calcio 1939, che chiuderà ospitando l’Amorosi, squadra già certa di partecipare ai prossimi play out. Gli resta solo da conoscere il nome della rivale. Per altre posizioni di rilievo occhi puntati sullo scontro diretto tra Paolisi 2000 e Polisportiva Volturno, che sarà un antipasto dei prossimi play off. Potrebbe approfittarne il Montesarchio, che attenderà il San Nicola Calcio 2009, club in lotta per la salvezza diretta. Il sanniti sono alla caccia del terzo posto che vorrebbe dire semifinale in casa.

A centro classifica gara per lo spettacolo a San Marco Evangelista, dove i padroni di casa attenderanno il Rione Libertà, in una sorta di sfida per il settimo posto.

Il Vitulano cercherà di chiudere con una vittoria, nel derby esterno contro il Foglianise, con i locali che dovranno assolutamente vincere per impedire il distacco di dieci punti dalla dodicesima posizione, che significherebbe retrocessione diretta. Infatti ad oggi sono undici i punti di distacco dall’Atletico San Marco Evangelista. I casertani dalla loro avranno la trasferta in casa del San Marco Trotti, già salvo, per festeggiare. Proverà il colpaccio anche il Real San Felice a Cancello, che ospiterà il Real Campoli. Una vittoria dei casertani, con conseguente sconfitta dell’Atletico gli consentirebbe di evitare lo spareggio contro l’Amorosi, ai danni proprio dei cugini casertani.

Giuseppe Borrelli

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche