Falciano. Palazzo: "Testa alla Coppa e poi per il prossimo anno..." - I AM CALCIO CASERTA

Falciano. Palazzo: "Testa alla Coppa e poi per il prossimo anno..."

Mister Saulle, Falciano 2016
Mister Saulle, Falciano 2016
CasertaTerza Categoria

Il Falciano 2016 ha sfiorato i play-off perdendoli per un solo punto ma ha ancora un importante obiettivo da raggiungere per la stagione in corso e cioè la Coppa "Campania" riservata alle squadre di 3a categoria della provincia di Caserta. Per parlare sia di presente che del futuro della società abbiamo intervistato il D.s. Gennaro Palazzo:

Direttore gli obiettivi di inizio stagione sono stati rispettati? Quanto rammarico c'è per aver perso i play-off così di misura?

Considerando che il calcio a Falciano mancava da circa 15 anni possiamo dire che, visti anche gli obiettivi iniziali, nessuno poteva aspettarsi la qualificazione ai play-off. Quindi il campionato di vertice che abbiamo fatto è per noi motivo di grossa soddisfazione considerando anche che abbiamo ancora un importante obiettivo da centrare. 

Quindi la Coppa è per voi non un semplice "ripiego" ma un qualcosa al quale tenete davvero.

Alla Coppa puntiamo da inizio campionato perché è un trofeo che manca nella bacheca del Falciano e sarebbe bello colmare questo vuoto. A mio modo di vedere abbiamo buone possibilità di centrarlo.

Quali sono gli obiettivi a medio-lungo termine per la vostra società?

Abbiamo obiettivi ambiziosi e non lo dico come frase fatta. Nell'immediato vogliamo conquistarci la seconda categoria: ripartiremo quindi da mister Saulle e dallo zoccolo duro di quest'anno. Ci saranno poi acquisti mirati in ogni ruolo che dovesse necessitare di forze fresche o nel quale presentiamo lacune. Inoltre punteremo sui giovani con l'allestimento di una scuola calcio che possa diventare, con dedizione e tanto lavoro, in futuro, il serbatoio dal quale la prima squadra attingerà i suoi elementi.

Maurizio Morante