Calciomercato LIVE

Amorosi-San Nicola '09 1-1: apre Sarniolo, chiude De Girolamo

Le squadre al fischio di inizio
Le squadre al fischio di inizio

La partita comincia subito bene per il San Nicola che colleziona occasioni senza mai concretizzare. Al 15’ la svolta: angolo dalla destra ben battuto da Sarniolo che pesca Mastroianni in area, torre di quest'ultimo che rimette al limite dell’area piccola per Perretta che prova l’acrobazia, miracolo del portiere sulla cui respinta si trova Mastroianni che tira alla cieca ma colpisce il difensore e palla di nuovo in angolo. Sarniolo ribatte servendo Motta che va a terra: l’arbitro non ha dubbi e decreta rigore per il San Nicola. Sul dischetto va Sarniolo che insacca per lo 0-1 San Nicola. I ragazzi di Letizia non danno respiro all’Amorosi ma al 45’ il risultato è sempre di 0-1. 

Il secondo tempo vede l’Amorosi cercare il pallino del gioco ma in area ospite arriva solo qualche cross preda dei difensori del San Nicola che aspetta il momento buono per partire in contropiede. Al 63’ si vede il ritorno in campo, dopo il lungo stop, di Macari che viene accolto dai cori dei tifosi sannicolesi. Al 74’ altro episodio da "moviola": Macari riceve palla nella sua metà campo e scatta bruciando il difensore dell’Amorosi spiazzato dall’azione; mette in mezzo per Sarniolo che insacca. L’arbitro, tra lo stupore generale, annulla per presunto fuorigioco di Macari apparso in posizione regolare. Il fato punisce i ragazzi di Mister Letizia al 90’: De Girolamo tira dalla distanza, deviazione sfortunata di Maiello e palla alle spalle Di Matteo, che questa volta non può nulla. C’è ancora tempo per un contropiede del San Nicola con Sarniolo che a tu per tu con il portiere dell’Amorosi tira di poco fuori. Il risultato finale dunque è di 1-1.

TABELLINO

ASD AMOROSI Coppola, Gambardella M., Saiano, Mebbullo, Obiasnuka, Merola, Gambardella C., De Girolamo, Marra, Polvere, Bianco. 

ASD SAN NICOLA CALCIO 2009: Di Matteo, Amico (Ciarmiello 80’), Mastroianni, Maiello, Della Peruta, Motta (Macari 63’), Isernia, Sarniolo, Pascarella, Amato (De Vivo 55’), Perretta; All. Letizia

DIRETTORE DI GARA: Bouabdallah Mohamed di Caserta;

RETI: Sarniolo (S) Rigore 15’, De Girolamo (A) 90’

Comunicato Stampa Asd San Nicola

La Redazione