2° Cat/A. Villa di Briano – Castel Volturno finisce in pari: 1-1 - I AM CALCIO CASERTA

2° Cat/A. Villa di Briano – Castel Volturno finisce in pari: 1-1

Villa di Briano - Castel Volturno Calcio
Villa di Briano - Castel Volturno Calcio
CasertaSeconda Categoria Girone A

Al Comunale di Villa di Briano è andato in scena lo scontro diretto tra la terza e la seconda della classe, con i padroni di casa che hanno ospitato il Castel Volturno Calcio, reduce da un bel filotto di vittorie consecutive.

I brianesi partono forte, mettendo i brividi ai domiziani già al quinto minuto, con Garofano che colpisce la traversa da venticinque metri. La risposta non tarda ad arrivare, con i castellani che sbloccano la gara al nono, con Marchitelli, che beffa Verrone con un tiro da fuori area. Giuliano potrebbe annullare il gap su calcio piazzato, ma Di Natale respinge; poco dopo ci riprova Biffaro, sempre su punizione, ma spara alto. L’ultimo brivido della prima frazione arriva dalla testa di Russo, che pareggia ma si vede annullare la rete per fuorigioco. La prima frazione si chiude sull’1-0 per gli ospiti.

Il secondo tempo parte con lo stesso copione dei primi 45 minuti ed al decimo arriva il pari, con Giuliano, che disegna una parabola perfetta su calcio di punizione; nulla da fare per Di Natale. I padroni di casa provano il sorpasso con Biffaro, che si presenta solo davanti all’estremo difensore castellano, ma spara fuori. Pochi minuti dopo è Papa a sbagliare un gol praticamente fatto. In pieno recupero ci prova Ferri, ma la sua incornata è troppo debole e Di Natale blocca facilmente. È l’ultima occasione della gara, con il triplice fischio che delinea l’1-1 finale.

Distacco inalterato in classifica, con i domiziani sempre secondi, in attesa del match domenicale della capolista Lokomotiv Flegrea. I brianesi invece vengono scavalcati dal Falciano, vedendosi inoltre acciuffare dal Montecalvario in quarta posizione; anche i partenopei dovranno recuperare un match, per cui le possibilità di tornare al terzo posto ci sono tutte.

Villa di Briano: Verrone, Di Puorto, Caterino, Battista, Romano, Coraggioso, Cantile, Giuliano, Russo, Biffaro, Garofano. A disposizione: Molitierno, Roma, Diana, Della Volpe, Ferri, Colucci, Coronella. Allenatore Crescenzo Laiso.

Castel Volturno Calcio: Di Natale, Pecorelli, Pappagallo, Di Maria, Ragno, Mauriello, Falco, Marchitelli, Di Mauro, Capocelli, Papa. A disposizione: Tanuzi, Cangiano, V. Russo, Ciardiello, E. Russo, Di Tella, Iyamah. Allenatore Alessandro Pappagallo.

Marcatori: 5° Marchitelli (C); 56° Giuliano (V).

Ammoniti: Giuliano, Biffaro, Roma, Colucci (V); Pecorelli, Pappagallo, Falco, Ragno, Papa, Di Maria (C).

Giuseppe Borrelli

Seconda Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche