Calciomercato LIVE

Il Villa Literno sbanca lo Iorio. Olimpia Casalnuovo battuto 3-1

Romano autore del pari foto Forino
Romano autore del pari foto Forino

CASALNUOVO (NA). Nell'ultima partita casalinga l'Olimpia Casalnuovo di mister Marotta esce sconfitto contro il Villa Literno secondo in classifica. A regalare la vittoria ai casertani sono le reti di Terribile e Borrelli nel finale. Partenza sprint del Casalnuovo al 9' punizione di Iorio al centro libera la difesa, poi arriva Polverino che serve al centro Romano ma ancora una volta la retroguardia avversaria spazza via. Al 12' risposta del Villa Literno palla per Insigne esce Loffredo e blocca.

Tre minuti più tardi è ancora la compagine ospite a rendersi pericolosa, Insigne serve Diana che calcia al volo da fuori, ma il numero 1 casalnuovese fa buona guardia e blocca la conclusione. Al 26' il Casalnuovo si rivede dalle parti di Mormile, con Melucci che recupera palla e serve Pispico in area che calcia di prima intenzione ma la sfera termina di poco a lato.

Nel momento migliore dei ragazzi di Marotta arriva il gol del vantaggio del Villa Literno, palla di Borrelli per Diana che calcia al volo e di destro manda la sfera in fondo al sacco. Il primo tempo si chiude con il vantaggio del Villa Literno. Nella seconda frazione il Casalnuovo scende in campo più determinato e va subito alla ricerca del pari, infatti già al primo minuto si rende pericoloso, Iorio P. recupera palla e la cede a Pispico che calcia a giro para Mormile.

All'11' arriva il pari del Casalnuovo palla di Russo C. per Romano che supera Terribile, si invola verso la porta e di destro insacca. È 1-1. Un minuto più tardi arriva l'occasionissima per il Casalnuovo di passare in vantaggio con Iorio P. che calcia a giro ma Mormile si distende e para. Sul capovolgimento di fronte tiro di Insigne, Loffredo mette in angolo. Al 25' gli ospiti vanno vicini al bersaglio con un tiro di Parente che sfiora il palo.

Gol per i casertani che arriva 13' più tardi, calcio d'angolo di Insigne stacco di testa di Guadagno, sottomisura arriva Terribile che con una zampata insacca. 1-2. Allo scadere arriva anche la terza rete del Villa literno ancora una volta su calcio d'angolo battuto questa volta da Russo G., di testa arriva Borrelli e manda la sfera in fondo al sacco. Dopo 4 minuti di recupero il signor Nappo di Ercolano dichiara la fine delle ostilità e manda le squadre negli spogliatoi.

Olimpia Casalnuovo - Villa Literno 1-3

Olimpia Casalnuovo: Loffredo, D'Aniello, Melucci (69' L'Anni), (88' Bianco), Russo C., Caccavale, Carlino, Iorio P. (76' Manna), Polverino (74' Tufano), Camponesco (62' Manna), Romano, Pispico. A disposizione: Zambon, Iorio F. Allenatore: Marotta. 

Villa Literno: Mormile, Terribile, Esposito, Nascari (64' Gottardo), Chianese, Guadagno, Diana (67' Parente), Russo G., Borrelli, Insigne (88' Griffo), Basso (62' Cerrullo; 85' Castiglione). A disposizione: Puocci, De Rosa.

Arbitro: Nappo di Ercolano. 

Assistenti: Chimenti di Napoli e Festa di Avellino. 

Reti: 27' Diana (VL), 56' Romano (C), 83' Terribile (VL), 90' Borrelli (VL). 

Ammoniti: Lanni e Russo (C) - Nascari (VL). 

Recupero: 0'pt - 4'st.

Carmine Forino

Leggi altre notizie:CASALNUOVO VILLA LITERNO