Calciomercato LIVE

Calcio a 5/C2. Al Limatola il 1° atto play-off, lo Sport&Vita si salva

Sport&Vita Vitulazio
Sport&Vita Vitulazio

Il girone A della C2 non ha regalato alcun play off ai tifosi, merito del grande campionato giocato dal Club Eden di Acerra, ma le emozioni non sono mancate lo stesso.

Lo Sporting Futsal Limatola è sceso in campo per il primo atto valevole per la conquista del titolo di campione della seconda categoria regionale di futsal: gli avversari dovevano essere il Real Pozzuoli (girone B) ed il Real Cesinali (girone C) ma i flegrei hanno dato forfait, per cui il triangolare si è trasformato in un doppio scontro tra i sanniti e gli irpini. Nel match d’andata sono stati i limatolesi a spuntarla, al termine di uno spettacolare 6-5, con tripletta di Benincasa, doppietta di Caliendo e rete di Arvonio. La tripletta di Nardotti e la doppietta di Perillo hanno rimandato il tutto a sabato prossimo, con il match di ritorno in quel di Nocelleto.

Nell’unico play-out disputato invece è stato scontro Caserta-Benevento, con lo Sport&Vita di Vitulazio che ha ospitato i Sanniti Five Soccer: le due compagini hanno disputato una seconda parte di campionato davvero positiva, ma non è bastata per raggiungere la salvezza e tutto si è deciso nello spareggio disputato in terra vitulatina. Alla fine ha prevalso la squadra di casa che, dopo un avvio di gara piuttosto equilibrato, ha dilagato chiudendo sul 7-1 finale con tris di Capitelli, doppietta di D’Onofrio e reti di Nardiello e Medugno. I sanniti probabilmente proveranno la carta del ripescaggio, per un lesto ritorno nel futsal regionale.

 

Giuseppe Borrelli