Calciomercato LIVE

Impresa Pol. S. Maria: batte il V. Literno per 3-2 ed è in Eccellenza

Villa Literno-Pol. Santa Maria
Villa Literno-Pol. Santa Maria

La Polisportiva Santa Maria compie l'impresa, batte in rimonta il Villa Literno in trasferta e viene promosso in Eccellenza al termine di 90' non adatti ai deboli di cuore.

La compagine di casa allenata da mister Ulivi passa in vantaggio dopo soli 7 minuti: Insigne è bravo a sfruttare uno sciagurato retropassaggio della difesa ospite al portiere e sigla il gol dell'1-0. La Polisportiva si scuote subito e sfiora il pari al 10' con Piccirillo di testa su cross di Petrillo. Dopo altri sei giri di lancette, ospiti ancora pericolosi con Esposito ma Mormile si salva con i piedi. La partita si mantiene su ritmi piacevoli e le squadre non si risparmiano. Al 39' punizione di Insigne, palla in area, Guadagna stacca più in alto di tutti ma non centra lo specchio della porta. Il numero 6 liternese si rifà 3 minuti dopo: angolo ancora di Insigne, Guadagno è ancora il più lesto a saltare ma questa volta la sua zuccata è vincente e supera Serra per la rete del 2-0 per il Villa Literno. La gioia dei padroni di casa viene subito attenuata dalla Polisportiva che accorcia le distanze un minuto dopo con una punizione di Esposito che non lascia scampo a Mormile. La prima frazione si chiude sul 2-1.

All'11' della ripresa gli ospiti rimettono il match in parità: Romano entra in area e viene atterrato da Mormile in uscita; per il direttore di gara è calcio di rigore e dagli 11 metri Piccirillo sigla il 2-2. Al 16' ci prova Insigne da calcio di punizione ma la palla da solo l'impressione di entrare in rete e termina sul fondo. Alla mezzora arriva la doccia fredda per i padroni di casa: cross di Esposito e Romano si fa trovare pronto per la deviazione di testa. 2-3 e partita ribaltata dalla Polisportiva. Al 45' il Villa Literno coglie un palo con un colpo di testa di Parente e, dopo 5' di recupero, l'arbitro decreta la fine del match con il punteggio di 3-2 per gli ospiti. 

La Polisportiva Santa Maria viene dunque promossa in Eccellenza; per il Villa Literno è grande la delusione per una vittoria solo accarezzata.

IL TABELLINO

Maurizio Morante