Calciomercato LIVE

V. Gioiese. Riccio: "Onore ai tifosi, arrivederci al prossimo anno"

Virtus Gioiese - Atletico Cerreto
Virtus Gioiese - Atletico Cerreto

Il sogno della Virtus Gioiese si è infranto per il terzo anno consecutivo nella semifinale play off, con la sconfitta sul terreno amico (2-1) contro l’Atletico Cerreto, un avversario non impossibile ma che una serie di sfortunati eventi ha lanciato all’ultimo atto.

Al termine della gara non sono mancati i messaggi arrivati via social da parte dei tifosi e dei calciatori, in una sorte di scambi di ringraziamenti. Tra tutti è spiccato quello del Capitano Domenico Riccio, che ha voluto scusarsi e ringraziare i propri fan con queste parole:

“Abbiamo sofferto, abbiamo esultato, abbiamo sognato e sperato fino all’ultimo, tutti insieme, che il nostro sognasse continuasse. Chiedervi scusa è poco, perché meritavamo tutti insieme la promozione. Che dirvi, anche quest’anno sia usciti sconfitti dai play-off, dopo aver dominato un campionato intero ma la sconfitta non è il peggior fallimento: non aver tentato, quello resta il peggior fallimento. Una cosa è sicura, Gioia c’era, e questa è la nostra vittoria più bella, perché noi viviamo di queste emozioni. Archiviato il dolore ripartiremo e, ne sono sicuro, saremo di nuovo tutti insieme; proprio da qui ci rialzeremo, più forti degli ultimi anni. Onore a voi tifosi, arrivederci al prossimo anno”.

Giuseppe Borrelli