Calciomercato LIVE

1° Cat/B. Il Riardo vince contro il Carinola ed aggancia i play out

H2O Riardo Soccer
H2O Riardo Soccer

Per molti era il giorno della verità in casa H2O Riardo Soccer, con l’ultima gara della regular season che obbligava un unico risultato per sperare ancora nella salvezza, la vittoria. Ed i tre punti sono arrivati, aprendo le porte verso un futuro meno tetro all’orizzonte.

Il messaggio della società la dice tutta: “Finalmente!!! Probabilmente è questa la parola giusta, perché dopo aver sofferto tanto, dopo aver perso e pareggiato partite in cui avremmo meritato di vincere, sono arrivati questi fondamentali tre punti. È stata una partita interpretata in maniera perfetta dai ragazzi, con il giusto approccio, la giusta determinazione e soprattutto una grande vogli di vincere. Non è mancato nulla nei ragazzi, bravi tatticamente e tecnicamente a leggere una gara che si presentava piuttosto complessa. L’unico rammaricano che si possono fare i ragazzi è aver vinto con un solo gol di scarto, una rete firmato dal nostro avvocato Giovanni Errico dal dischetto, come una vera sentenza. Il primo obiettivo della stagione è stato raggiunto, adesso viene il bello, perché il nostro destino passa per le nostre mani”.

L’ultima giornata vedrà il Riardo riposerà, conscio di non poter essere superato dalla Vis Capua, costretta a sua volta a vincere per disputare l’altro play out del girone. Quel che è certo è che ci sarà un derby tutto casertano negli spareggi salvezza, con il Real Piedimonte che avrà dalla propria il fattore campo contro i riardesi, ma sarà una gara tutta da vivere.

Giuseppe Borrelli