PLAYOFF SERIE C: qualificate,teste di serie e regole 2^ fase nazionale

Playoff Serie C 2018
Playoff Serie C 2018

Terminata la prima fase nazionale dei Playoff di Serie C, ecco le squadre qualificate al secondo turno della Fase Nazionale. Anche in questo caso ci saranno delle teste di serie e delle squadre che poi verranno accoppiate tramite sorteggio. Di seguito risultati e qualificati delle gare di questa sera:

PISA - VITERBESE 2-3 (andata: 0-1)

SAMBENEDETTESE - PIACENZA 3-1 (andata: 1-2)

TRAPANI - COSENZA 0-2 (andata: 1-2)  

ALESSANDRIA - FERALPISALO' 1-3 (andata: 3-2)

REGGIANA - JUVE STABIA 1-1 (andata: 0-0)

Queste quindi sono le squadre che parteciperanno al Secondo Turno della Fase Playoff Nazionale divise tra teste di serie e non, il sorteggio avverrà domani mattina:

Teste di serie: Robur Siena, Sudtirol, Catania, Sambenedettese

Non teste di serie: Viterbese, Cosenza, Feralpisalò, Reggiana

Quando si gioca?

Le gare di andata si giocheranno mercoledì 30 maggio 2018, mentre le gare di ritorno si disputeranno domenica 3 giugno 2018.

Come funziona la Seconda Fase Playoff Nazionale?

Al secondo turno della fase dei Play Off Nazionale partecipano le 5 squadre risultate vincitrici delle gare del Primo Turno e le 3 squadre classificate al secondo posto di ciascun girone al termine della regular season.

Le gare del Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale si articoleranno attraverso 4 incontri in gare di andata e ritorno, secondo accoppiamenti tra le 8 squadre qualificate che prevederanno, come “teste di serie”, le 4 squadre di seguito indicate:

a) le 3 squadre classificate al secondo posto di ciascun girone nella regular season;

b) la squadra che, tra le vincitrici del primo turno di Play Off Nazionale, risulterà meglio classificata delle altre ai sensi delle disposizioni di cui al paragrafo VI).

Le altre 4 squadre saranno accoppiate alle 4 “teste di serie” mediante sorteggio. Le squadre “teste di serie” disputeranno la gara di ritorno in casa. Le squadre vincenti, al termine delle 2 gare, avranno accesso alla Fase della Final Four. In caso di parità al termine delle 2 gare – andata e ritorno – avrà accesso alla Final Four la squadra meglio classificata ai sensi delle disposizioni di cui al paragrafo VI).

QUI IL QUADRO PLAYOFF

Matteo Pagano