Calciomercato LIVE

Calcio a 5. Primo stage per ragazzi in casa Limatola-Frasso

Stage Settore Giovanile Spor. Limatola
Stage Settore Giovanile Spor. Limatola

La fusione avvenuta nelle scorse settimane tra il settore giovanile del Frasso Telesino e lo Sporting Futsal Limatola ha dato vita ad un progetto che forse mai si era visto nella valle telesina, con i giovani calcettisti che potranno puntare a calcare i principali scenari del Futsal campano, e poi chissà, d’oltre regione.

Le forze messe in campo dai soli lupacchiotti però non possono bastare per potersi confrontare con realtà storiche, e forse più avvantaggiate grazie ad una cultura del calcio a 5 ben maggiore rispetto a quella che si sta sviluppando solo negli ultimi anni tra alto casertano e terre sannite.

Per tale motivo le due società daranno vita a degli stage per richiamare tutti gli interessati ad entrare in questa nuova realtà, e lasciare magari il segno, con l’auspicio di potersi giocare le proprie carte nelle rispettive categorie ed arrivare anche a vestire i panni della prima squadra, il Limatola, impegnato quest’anno nel massimo campionato di Calcio a 5 regionale, la Serie C1, ma con lo sguardo rivolto già oltre il confine campano.

L’invito è rivolto a tutti i ragazzi nati tra il 1999 ed il 2004, i quali dovranno presentarsi sabato 7 luglio, ore 17:30, presso il campo sportivo, Centro Polivalente, di Frasso Telesino, in via Sant’Alfonso. Le categorie che saranno allestite nella stagione 2018/2019 saranno l’Under 19, già vista lo scorso anno a livello nazionale, e le neonate Under 15 ed Under 13.

Giuseppe Borrelli