Il Sacro Cuore Cancello Arnone e mister D'Aniello si separano

Il Sacro Cuore Cancello Arnone
Il Sacro Cuore Cancello Arnone

Si dividono le strade di Sacro Cuore Cancello Arnone e dell'allenatore D'Aniello. La notizia arriva via social: il primo a darne comunicazione è stato l'ex allenatore con un post che vi riportiamo:

Cari ragazzi, è arrivato per me il momento più difficile, quello dei saluti. Queste sono le mie ultime parole da tecnico del Cancello Arnone. Si chiude qui la mia avventura.

Al di là della posizione in classifica, sono orgoglioso di altro: di lasciare una squadra che oggi è sicura di sé, coraggiosa, capace di affrontare a testa alta ogni avversario. Lascio un gruppo di bravi ragazzi e bravi calciatori, cresciuti molto in questo anno. Chi verrà dopo di me troverà una squadra che ha cultura del lavoro, mentalità calcistica e questa è la migliore eredità che io possa lasciare e va ben al di là di qualche punto in più o in meno in classifica. Quelli, soprattutto a fine stagione, possono dipendere anche da fattori esterni: fortuna (e ne abbiamo avuta pochissima), alte motivazioni altrui, errori. Sono orgoglioso del lavoro fatto in questo anno e credo che debba esserlo anche la società, dei tifosi? lasciamo stare...non hanno mai capito il sottoscritto che persona perbene fosse.

Al mio arrivo avevo promesso un ciclo di tre anni dove il primo fosse stato l’anno zero e cioè migliorare quello che era stato l’anno precedente, il secondo l’anno di crescita e il terzo sarebbe stato l’anno della vittoria del campionato. Purtroppo ho potuto mantenere solo la prima promessa perché per motivi personali dovrò lasciare.

Voglio ringraziare la società che mi ha sempre sostenuto, i miei giocatori: mi hanno dato tutto, spero di aver dato anch’io qualcosa a loro come allenatore e come uomo provando a trasmettere quei valori positivi che potranno tornare utili nella carriera e nella vita.

In bocca a lupo, arrivederci a tutti e sempre forza Cancello Arnone.

La società casertana ha ringraziato, sempre via social, il proprio ex allenatore per l'impegno profuso:

La società del SACRO CUORE lo ringrazia per il lavoro svolto, la professionalità e l’abnegazione messa nell’ultima stagione. Per problemi personali le nostre strada si divideranno ma sappiamo che resterà sempre un nostro tifoso. Gli auguriamo il meglio a livello professionale e sportivo.

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:SACRO CUORE CANCELLO ARNONE