Casertana. Ufficializzato il nuovo portiere: arriva dal Venezia - I AM CALCIO CASERTA

Casertana. Ufficializzato il nuovo portiere: arriva dal Venezia

D. Russo, Casertana
D. Russo, Casertana
CasertaCalcioMercato

La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Danilo Russo.

Portiere di 186 cm, classe 1987, originario di Castellammare di Stabia, la scorsa stagione ha militato in serie B con la maglia del Venezia. Per lui una carriera importante, divisa tra B e C. Cresciuto nel settore giovanile del Genoa, con cui ha vinto anche un Torneo di Viareggio nel 2007, proprio i grifoni hanno spalancato davanti a Russo le porte del calcio professionistico. Con Pro Vercelli e Vicenza le stagioni più importanti in cadetteria rispettivamente nel 2010-11 (29 presenze) e 2014/15 (42 presenze). Viareggio, Pergocrema, Spezia, Matera e Juve Stabia le altre maglie che hanno caratterizzato la sua importante carriera che parla di ben 85 partite in B, e circa 160 in C.

Russo ha raggiunto nella serata di ieri il ritiro di Roccaraso per subito a disposizione di mister Fontana e prendere parte alle sedute di allenamento in programma nella giornata odierna.

Sono emozionato e soddisfatto di come sono andate le cose – ha commentato Danilo Russo al suo arrivo nel ritiro di Roccaraso - Sono contento di essere arrivato in questa squadra e di potermi mettere subito al lavoro. Ritrovo il mister a cui sono molto legato perché ho ottenuto dei risultati importanti nella mia esperienza di Castellammare. So che lavoro vuole portare avanti con la squadra. Qui ho trovato una società sana, giovane, con grande voglia di fare e molto attenta ai particolari e che sa che nel calcio va fatto un passo alla volta dando spazio alla programmazione. Scendere dalla B? Per me non è un declassamento. Per è sempre una crescita e un miglioramento, soprattutto quando arrivi in una realtà come questa. Metterò la mia professionalità e la mia esperienza a disposizione della squadra”.

Fonte: sito ufficiale Casertana F.C.

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:CASERTANA CalcioMercato