Coppa Italia. La Casertana supera per 2-0 il Picerno e passa il turno - I AM CALCIO CASERTA

Coppa Italia. La Casertana supera per 2-0 il Picerno e passa il turno

L. Alfageme, Casertana
L. Alfageme, Casertana
CasertaCoppa Italia

La Casertana comincia bene la stagione superando per 2-0 al "Pinto" l'Az Picerno nel match valevole per il primo turno di Coppa Italia.

Cominciano bene i ragazzi di Fontana che già al 2' si rendono pericolosi con Alfageme, servito da Mancino, ma Fusco mette in corner. Al 18' ancora l'argentino ci prova da fuori area ma Fusco ci mette i pugni. 5' dopo ancora Alfageme protagonista e questa volta è quella buona: colpo di testa vincente e vantaggio per i falchetti. Al 32' è De Vena a sfiorare il raddoppio di testa dopo aver vinto due contrasti: la palla termina di poco sul fondo. Al 37' è il Picerno a rendersi pericoloso con un contropiede di Esposito il cui diagonale, però, termina di poco sul fondo. La prima frazione termina con la Casertana in vantaggio di misura.

Anche nella ripresa è la Casertana a fare la partita. Al 7' Alfageme, complice una uscita non perfetta di Fusco, tenta il raddoppio ma trova Fontana sulla linea di porta a strozzargli l'urlo in gola. Al 21' è Esposito a provarci per gli ospiti ma Lorenzini devia in corner in scivolata. Al 29' ci prova Cesarano per il Picerno ma Russo devia in angolo. Al 32' cross di Ferrara sul secondo palo per l'accorrente Alfageme che, di testa, manda di poco alto. Al 42' Fusco rischia il pasticcio facendosi sfuggire un tiro non irresistibile di Alfageme: la sfera termina in calcio d'angolo. Al 47', dopo che Pitarresi ha sfiorato il pareggio, Cigliano lancia per Alfageme che supera Fusco in uscita con un pallonetto e mette in rete la sua doppietta personale. La Casertana passa dunque il turno a spese dell'Az Picerno e si prepara ad affrontare il Livorno.

IL TABELLINO

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:CASERTANA AZ PICERNO Coppa Italia