Calcio a 5. Quattro grandi colpi per la matricola GS Casaluce

Pres. di Pittarano, Giusti e Tartaglione
Pres. di Pittarano, Giusti e Tartaglione

Mancano ancora due mesi al primo appuntamento ufficiale, la Coppa Campania di Serie D, ma la GS Casaluce non mostra segni di rallentamento nell’allestimento del roster che farà il proprio debutto in un campionato federale. Sarà infatti la prima stagione vera e propria per i ragazzi guidati dal Presidente Salvatore Fusco e dal Vice, oltre che Direttore Sportivo, Gennaro Verazzo. Il duo ha infatti messo a segno 4 grandi colpi nelle ultime ore, assicurandosi le prestazioni di Vincenzo Giusti, Davide Pittarano, Gaetano Tartaglione e Rosario Uva.

Giusti e Pittarano, rispettivamente classe 1982 e 1980, hanno un palmares di tutto rispetto, con esperienze anche a livello nazionale e l’ultima stagione, vissuta per entrambi, nelle file del Tonia Futsal Aversa. A dispetto della loro età non hanno alcuna voglia di fermarsi e saranno una guida per i compagni di squadra più giovani. Tra quest’ultimi rientra di diritto anche Tartaglione (classe 1998), cresciuto nel Marcianise Futsal Academy e proveniente dalla Lello Del Monaco C5. Dall’Aversa infine arriva anche Uva, classe 1980, calcettista offensiva dal grande fiuto del gol e con un’esperienza decennale a livello regionale.

Abbiamo svolto un ottimo lavoro” sono state le prime parole del Presidente, il quale ha poi aggiunto “Ci siamo affacciati un po’ in ritardo sul mercato, ma con l’impegno, la forza e la determinazione siamo riusciti a dare un volto iniziale a quella che sarà la squadra che rappresenterà il paese Casaluce e tutti i casalucesi. Abbiamo sempre detto, e sempre diremo, che noi non siamo un squadra, noi siamo un paese”.

Giuseppe Borrelli