Real Parete. Società, staff e rosa sono pronti: si attende solo... - I AM CALCIO CASERTA

Real Parete. Società, staff e rosa sono pronti: si attende solo...

Il Real Parete
Il Real Parete
CasertaSeconda Categoria

La stagione di Seconda Categoria è alle porte e nel panorama calcistico casertano si rivedrà una realtà nella quale il calcio manca da qualche anno e che, proprio per questo, è particolarmente vogliosa di ritrovare i propri ragazzi a correre dietro ad un pallone con indosso i colori della propria città. 

Parliamo del Real Parete che dovrebbe prendere il via del prossimo campionato di 2a Categoria, salvo prima risolvere qualche difficoltà di tipo burocratico-logistico, come ci spiega il presidente Pellino:

"Sono un appassionato e riportare il calcio a Parete è un qualcosa a cui tengo molto per il bene della nostra terra: da noi il calcio ha un significato che va oltre lo sport perché grazie ad esso molti giovani si allontanano da strade poco raccomandabili da seguire. Quali sono le difficoltà? Abbiamo rilevato il titolo dell'Arzanese per fare calcio qui a Parete: essendo il titolo di una squadra della provincia di Napoli ci sono difficoltà per poterci iscrivere in quanto i titoli dovrebbero rimanere nelle province di appartenenza. Abbiamo segnalato la cosa alla Figc e siamo fiduciosi che si possa risolvere la faccenda al più presto. Noi abbiamo sia la volontà che l'entusiasmo per fare calcio ed i nostri ragazzi, che si stanno già allenando, non vedono l'ora di cominciare".

Molto entusiasta per la nuova avventura pur conscio delle difficoltà è anche il D.s. Francesco Orabona: "Viste le difficoltà che ci sono nel calcio, specie di natura economica, credo sia sbagliato crearne di ulteriori a chi, come noi, ha voglia e progetti. Il nostro staff tecnico e la nostra rosa sono pronti e si stanno già allenando: speriamo di risolvere tutti i problemi al più presto. Obiettivi? Non mi nascondo: vogliamo la promozione, magari anche non diretta ma attraverso i play-off. Per farlo abbiamo attrezzato una rosa di tutto rispetto: abbiamo calciatori, come De Pompeis ad esempio, che sono scesi di molte categorie per abbracciare il nostro progetto. Siamo fiduciosi".

Maurizio Morante