Coppa 2° Cat. Pignataro out, al Monteoliveto passa l'Alvignanese - I AM CALCIO CASERTA

Coppa 2° Cat. Pignataro out, al Monteoliveto passa l'Alvignanese

Atl. Nuova Pignataro - Rin. Alvignanese
Atl. Nuova Pignataro - Rin. Alvignanese
CasertaCoppa Campania Seconda Categoria

Sul campo sportivo Monteoliveto è andata in scena la prima partita valevole per la Coppa Campania di Seconda Categoria: in una splendida cornice di pubblico l’ASD Atletico Nuova Pignataro ha ricevuto la neo promossa Rinascita Alvignanese. Pronti via e fin da subito si intuisce che sarà un partita tosta, molto tirata. La prima frazione vede le due compagini studiarsi, cercando le mosse vincenti ma il punteggio non si sblocca, chiudendosi a porti inviolate.

La seconda frazione vede i ragazzi allenati dal nuovo Mister, ed ex capitano, Dino Carusone sfiorare più volte la rete, senza però raccogliere il pieno bottino. E come tante volte succede la regola del calcio non sbaglia, ed il gol sbagliato porta con se il gol subito, con gli ospiti che vanno a segno con Perrotta al 60°. I locali non ci stanno e, nonostante i tanti giovani in campo, cercano di recuperare con Martone che ci prova due volte su calcio piazzato, ma non riesce ad impensierire il portiere avversario. A dieci minuti dl termine arriva la doccia gelata, con Romano che firma il raddoppio degli ospiti e spegne le speranze di rimonta dei padroni di casa. Il match che termina così sullo 0-2.

Traspare comunque ottimismo in casa Atletico Pignataro, con i pignataresi che, nonostante il passivo, hanno dato il massimo, mostrando tanta voglia di crescere, considerata la giovane età media. I ragazzi di Carusone hanno infatti pagato a caro prezzo l’inesperienza nei momenti delicati del match, ma tutto ciò farà solo del bene, in vista delle sfide future. Da evidenziare la massiccia presenza di pubblico che ha seguito il match dagli spalti, un motivo in più per dare la carica alla squadra.

Giuseppe Borrelli