Il New Cales riprende la marcia e supera di misura il Faicchio - I AM CALCIO CASERTA

Il New Cales riprende la marcia e supera di misura il Faicchio

Il New Cales
Il New Cales
CasertaSeconda Categoria Girone C

Riprende la marcia il New Cales del Presidente Papa battendo al Comunale la compagine beneventana del Faicchio per 1-0 con rete di Di Palma. Ospiti giunti a Calvi con il chiaro intento di portare a casa almeno un punto, schierati in campo da Mister Riccardi con un'assetto spregiudicatamente difensivo. Mister Merolillo fà esordire dal primo minuto i nuovi acquisti, Nicola Di Palma a centrocampo e Lino Palombi esterno d'attacco a sinistra, entrambi provenienti dal San Tammaro.

Su un terreno al limite della praticabilità per la tanta pioggia caduta, i ragazzi Caleni sciorinano una prestazione tutto muscoli con il trio di centrocampo a farla da padrone composto da Pepa, Vetrella e Di Palma N. Dopo una prima fase di studio il New Cales ci prova al 25' con una punizione velenosa di Lino Palombi che colpisce la traversa. Al 35' assist di Monaco al centro area per Di Palma N., tiro di quest'ultimo in mezza rovesciata che impegna il portiere ospite Di Palma L.. Il Faicchio ci prova al 39' con un tiro senza fortuna. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa il New Cales spinge sull'acceleratore per conquistare la posta in palio. Al 55' un tiro di Pepa finisce fuori di poco. Al 60' locali vicinissimi al vantaggio: il neo entrato Luiso serve un'assist dal versante sinistro per Bottigliero il cui tiro viene parato dal portiere ospite, sulla respinta si avventa Monaco che calcia in porta ma solo un altro strepitoso intervento del portiere nega la gioia della rete. Il Faicchio si difende ad oltranza. Il New Cales continua ad attaccare come una macchina da guerra, al minuto 75 passa meritatamente in vantaggio: spiovente in area di rigore, è lesto Nicola Di Palma a toccare la palla che finisce in fondo al sacco per la gioia dei tanti tifosi presenti al "Comunale". Il Faicchio ci prova sul finale ma è attenta la retroguardia locale. Al triplice fischio è immensa la gioia per i ragazzi di Mister Merolillo, artefici di una grande vittoria su un campo pesantissimo per la pioggia caduta in mattinata.

"Grande reazione d'orgoglio dei ragazzi" esordisce il D.S. Angelo Zuppa, "una grande prova a dimostrazione che la sconfitta di Moiano è stata un'incidente di percorso". "Ci prepareremo al meglio" gli fà eco Mister Merolillo, "per la prossima trasferta sul campo di Alvignano, una buona squadra che gioca un buon calcio".

I tabellini

New Cales 1De Cicco, Massaro A., Zanni, Pepa, De Spirito, Mancini, Palombi (60°Luiso), Di Palma (80°Granatino), Bottigliero, Monaco, Vetrella. A disp. Fabozzi P., Zona, Martiello, D'antuono, Monteforte, Sbanca.All. Merolillo.

Faicchio 0Di Palma L., Lavorgna T, Palmiero, Sagnella, Fasano, Massaro D, Focareta, Porto, Niro, De Girolamo, Lavornia S.. A disp. Ivan, Serapide, Pascale, Verrillo, Cocchiaro.All. Liccardi

Arbitro: sig. Carrozza

Marcatori: 75° Di Palma ( New Cales)Note: spettatori circa 100.

UFFICIO STAMPA NEW CALES

Maurizio Morante

Seconda Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche