Calcio a 5. Il fine settimana delle casertane nei campionati regionali

Spartak San Nicola C5
Spartak San Nicola C5

Serie C1

Nel massimo campionato regionale lo Spartak San Nicola C5 dovrà fare i conti con il derby contro il Futsal Aversa. I sannicolesi devono assolutamente vincere per conservare almeno il quinto posto, cercando inoltre di approfittare del derby tutto acerrano tra Leoni e Club Acerrana. Non andrà sottovalutato nemmeno la sfida tra Pozzuoli e Oplontina, altre due contendenti alle zone alte della classifica. Trasferta ostica invece per il Futsal Aversa, di scena al Pala Valentino Ferrara contro il Benevento 5, in piena corsa per il terzo gradino del podio, e magari chissà.

Serie C2

Il match clou della giornata andrà in scena al Pala Sirio di Sant’Arpino, con la Real Atellana Due Sicilie che affronterà l’Olympique Sinope, rispettivamente secondo e terzo della classe. Non meno importante la sfida del Maracanà, con la Città di Acerra che riceverà il Borgo Five Soccer, in uno scontro che varrà il terzo. Il colpo grosso potrebbe metterlo a segno il Futsal Casilinum, di scena a Briano contro la Folgore San Vincenzo, con i padroni di casa che veleggiano nelle retrovie. Lo scontro diretto tra Recale 2002 e Calvi assegnerà invece la settimana posizione, mentre Frasso Telesino e Real Boys Maddaloni si contenderanno il terzultimo posto. Il CUS Caserta infine cercherà di spezzare il filotto di sconfitte in casa del Friends Cicciano.

Serie D

Nel girone A il Futsal Matese va a caccia della vittoria numero otto, facendo visita alla Campana Futsal Club, con i sanniti che devono provare a far punti per puntare ancora alle zone alte della classifica. La sfida diretta tra Victoria Marello e Camp Nou, seconda e terza, potrebbe arridere ulteriormente ai matesini.

Diverso è il discorso nel girone E, dove in appena tre punti ci sono ben quattro squadre, tre delle quali di matrice casertana. La capolista GS Casaluce farà tappa a Pignataro Maggiore, nel derby tutto casertano contro il Monte Maggiore Futsal, unica compagine ancora imbattuta del girone. Potrebbe approfittarne l’Atletico Marcianise, impegnato contro il Futsal Softmarine. Il colpo di giornata potrebbe arrivare da Mondragone, dove la Guappa Sinuessa riceverà lo Sporting Tigre Acerra. Trasferta insidiosa infine per il Real Liternum, di scena sul terreno del Club Paradiso Acerra.

Giuseppe Borrelli