Il Ponte '98 cade 4-1 in casa sotto il colpi della Maddalonese

Fruggiero, Maddalonese
Fruggiero, Maddalonese

Finisce con un pesante 1-4 il match dell'"Ocone" tra Ponte '98 e Maddalonese al termine di una gara che si "accende" nella ripresa dopo una prima frazione chiusa sullo 0-1.

Partono meglio i padroni di casa che al 12' vanno alla conclusione con Inglese ma il suo sinistro al volo trova l'ottima respinta di Cerreto. Al 22' c'è la replica della Maddalonese con Di Pietro che, a tu per tu con Possemato, calcia potente ma centrale e l'estremo difensore giallorosso può respingere. Dieci minuti dopo arriva il vantaggio ospite: la rete è siglata da Silvestri che appoggia alle spalle di Possemato dopo che la traversa aveva respinto il precedente tiro di un compagno. La prima frazione si chiude quindi sullo 0-1.

Nei primi 20' della ripresa accade un po' di tutto. Al 3' arriva il raddoppio della Maddalonese con Aiello. Passano altri 3 giri di lancette ed il Ponte accorcia con Nespoli che insacca di testa alle spalle di Cerreto. Al quarto d'ora ci pensa Di Pietro a ristabilire le distanze prima che l'arbitro mandi anzitempo sotto la doccia Zotti e Rafdi, il primo espulso per doppio giallo ed il secondo per proteste. In 9 uomini il Ponte non riesce più a reagire e subisce quasi allo scadere la rete del definitivo 4-1 a firma di Fruggiero. 

Con questa vittoria la Maddalonese scavalca il Ponte '98 portandosi 2 punti al di sopra dei diretti avversari che restano comunque in piena lotta per la salvezza diretta visti i distacchi risicati.

IL TABELLINO

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:CLUB PONTE 98 MADDALONESE