Villa Literno. Guadagno: "Ci aspettiamo un bel girone di ritorno"

P. Guadagno, Villa Literno
P. Guadagno, Villa Literno

Finite le sante festività, il Villa Literno Calcio agli ordini di mister Francesco Diana e del sergente di ferro il preparatore atletico prof. Maurizio Pellino si è già messo a lavoro per preparare nei migliori dei modi le prossime sfide in campionato. Pippo Guadagno, il difensore con la licenza del gol del Villa Literno (ben cinque dall’inizio di stagione), si è concesso ai nostri microfoni:

All’esterno basso biancorosso abbiamo chiesto il bilancio della squadra in questa prima parte della stagione:

Secondo la mia opinione questo campionato è molto più equilibrato di quello della passata stagione, per quello che riguarda il Villa, siamo partiti male perdendo strada facendo molti punti preziosi. Il Marcianise sta facendo un campionato mirabile, a ogni buon conto adesso ci stiamo riprendendo alla grande. Ci aspettiamo e ci auguriamo un bel girone di ritorno. Come sappiamo molte squadre si sono rafforzate con il mercato invernale di conseguenza il girone di ritorno equivale a un altro campionato. Noi ci crediamo fino alla fine. La squadra è stata leggermente ridisegnata sono arrivati innesti nuovi e importanti e lavoreremo insieme al mister ogni settimana per farci trovare pronti con l’intento, anche se non sarà facile, di non sbagliare più nessuna partita”.

Quanto pesa e quanto è importante le responsabilità di voi esperti soprattutto come punto di riferimento per i più giovani della squadra:

Io, Giovanni Aliperta, Gianluca Russo, tanto per citare quale nome, un po' tutti gli esperti della squadra dobbiamo trascinare i ragazzi. Diciamo che sono arrivati parecchi giovani pertanto un compito abbastanza importante il nostro con il grado di più esperti. In ogni caso, i nostri giovani biancorossi devo essere sincero sono tutti bravi ragazzi e ottimi calciatori. Giovani calciatori che seguono e s’impegnano tantissimo. Noi “anziani” in primis dobbiamo riboccarci le maniche ed essere da stimolo e punto di riferimento per i “ragazzi”. Stiamo facendo tutti del nostro meglio cosi come il mister e lo staff”.

Gaetano Molaro

Ufficio Stampa Asd Villa Literno Calcio

La Redazione

Leggi altre notizie:VILLA LITERNO