Il New Cales supera 2-1 in trasferta il S. Andrea: decide Palombi

Il New Cales
Il New Cales

Torna a vincere il New Cales di mister Merolillo dopo il pari interno contro il Castelmorrone: ad essere battuto con il punteggio di 2-1 è stato il S. Andrea del Pizzone.

Il New Cales gioca bene ma riesce solo nel finale della prima frazione a scardinare la difesa del S. Andrea: è Di Palma a siglare la rete con la quale si chiude il primo tempo.

Nella ripresa, dopo soli 2', i padroni di casa, su una delle rare occasioni loro concesse dalla capolista, siglano il gol del pareggio con Lanna. Ci pensa poi, al 20' della ripresa, il nuovo arrivato Palombi a riportare in vantaggio la sua squadra dimostrando di integrarsi sempre più con i meccanismi di gioco dettati dal suo allenatore. Termina quindi sull'1-2 per il New Cales il match disputato sul terreno di gioco di Francolise.

Così mister Merolillo al termine della gara: "Abbiamo fraseggiato bene dando anche molta profondità alla squadra. Inoltre mi è piaciuta la sicurezza della difesa nonostante le non perfette condizioni di Fabozzi. E' stata una partita particolare che testimonia il fatto che nessuno ci regalerà nulla e quindi dovremo mantenere la lucidità fino alla fine. Ora testa alla prossima partita contro la Tonino Cisterna che rappresenta per noi un test molto importante".

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:NEW CALES S. ANDREA DEL PIZZONE