Il New Cales rimonta la Tonino Cisterna: al Comunale finisce 2-1

Il New Cales
Il New Cales

Continua la marcia della capolista New Cales: vittima di turno la Tonino Cisterna che cade al Comunale di Calvi per 2-1. Su un campo reso pesante per la pioggia caduta in mattinata, i ragazzi di Mister Merolillo hanno la meglio giocando un grande secondo tempo, ribaltando il risultato con le reti di Vetrella e Massaro.

Dopo una prima fase di studio, sono gli ospiti a passare in vantaggio: al 6', dal versante di destra, arriva uno spiovente in area, Diglio realizza per la Tonino Cisterna. Il New Cales reagisce e ci prova in due occasioni con l'esterno Palombi: al minuto 18 un tiro esce fuori di poco ed al 35' il portiere Iodice si supera con uno strepitoso intervento, negando il pareggio. La prima frazione si chiude sullo 0-1.

I locali partono col giusto piglio nella ripresa: al minuto 8 è Vetrella, su assist di Granatino, con un colpo di testa a realizzare il momentaneo pareggio. Sulle ali dell'entusiasmo ci prova Bottigliero al 17' con un tiro ben parato dal portiere Iodice. E' ancora il New Cales a premere sull'acceleratore e dopo diverse occasioni passa in vantaggio. Al 32' un cross in area di rigore arriva sui piedi di Massaro che, in mischia, con un tiro, deposita la palla in rete tra l'entusiamo generale. La Tonino Cisterna si riversa nella metà campo avversaria ma la difesa del New Cales respinge ogni pericolo. Dopo quattro minuti di recupero il Sig. Verlezza decreta la fine delle ostilità, con la vittoria del New Cales per 2-1 tra l'entusiasmo dei tifosi.

"È stata una partita difficile", afferma Mister Merolillo, "i ragazzi hanno disputato una grande gara. Volevamo la vittoria per continuare il cammino ed è arrivata con autorità. Da segnalare inoltre il rientro in Società del Direttore Sportivo Angelo Zuppa".

Il tabellino

New Cales: De Cicco, Zanni, De Spirito, Pepa, Mancini, Fabozzi, Massaro, Vetrella, Bottigliero, Granatino (77' Sbanca), Palombi (60' Luiso). A disp.: Dell'Innocenzo, D'Antuono, Esposito, Sbanca, Luiso. All. Merolillo.

Tonino Cisterna: Iodice, Arganese, Ruggiero, Mainolfi, Di Vico,Taddeo, Palma, Marsicano, Benedetto, Diglio, Porrino. A disp. Miccoli, D'Alise, Corrado, Girardi, Ferraro, Cappabianca. All. Pallotta.

Arbitro: Sig. Verlezza

Marcatori: 6' Diglio (TC), 53' Vetrella (NC), 77' Massaro (NC).

Note: spett. circa 100

UFFICIO STAMPA NEW CALES

La Redazione

Leggi altre notizie:NEW CALES TONINO CISTERNA