L'Edilmer Cardito vince "all'inglese": al "Papa" cade la Maddalonese

Biancolino, Edilmer Cardito
Biancolino, Edilmer Cardito

Disco rosso per la Maddalonese in quel di Cardito nella quarta giornata del girone di ritorno del campionato di Promozione. Barletta e compagni escono sconfitti dal “Papa” con il classico risultato all’inglese al cospetto dei padroni di casa che continuano la loro serie positiva (sei risultati utili nelle ultime sette partite).

Un successo meritato per i gialloblù napoletani che hanno sfruttato al massimo il vantaggio arrivato dopo appena cinque minuti di gioco grazie a Perna che su azione di calcio d’angolo ha sfruttato uno dei suoi celebri inserimenti per portare in vantaggio l’Edilmer Cardito. Partita in discesa per i padroni di casa che hanno fatto virare l’incontro a loro favore. I granata cercano di tornare in partita ma le assenze sembrano pesare non poco sull’economia del gioco. Le buone prestazioni di Giovanni Barletta, Farina e Piccirillo non portano a conclusioni pericolose nell’area del Cardito.

Nella ripresa i padroni di casa mettono il sigillo sulla bella prestazione creando almeno quattro clamorose palle gol. A salire in cattedra è il portiere Cerreto, autore di almeno due parate prodigiose. Quando non ci arriva l’estremo difensore della Maddalonese ci pensa la traversa a respingere gli attacchi degli uomini di Sanchez. Al 62’, infatti, è Masturzo a spedire sulla traversa un calcio di rigore concesso dall’arbitro Tedesci. Ancora su una palla da fermo giunge il definitivo 2-0. Ci pensa Biancolino con una punizione gioiello che si infila all’incrocio dei pali a far chiudere il sipario sulla partita.

Per la Maddalonese una giornata “no” che proietta anche l’occhio verso una classifica che non mette ancora a riparo i granata. Per il momento l’obiettivo principale è raggiungere quanto prima la quota-tranquillità.

La Redazione

Leggi altre notizie:EDILMER CARDITO MADDALONESE