Jun. Si rigiocherà Aversa N.-Mondragone: annullato il -1 agli ospiti - I AM CALCIO CASERTA

Jun. Si rigiocherà Aversa N.-Mondragone: annullato il -1 agli ospiti

Il Mondragone Juniores
Il Mondragone Juniores
CasertaJuniores Campania

La formazione Juniores del Mondragone vede cancellata la sua penalità di un punto in classifica: è stato infatti accolto il ricorso per la gara contro l'Aversa Normanna dello scorso 28 ottobre terminata con la sconfitta a tavolino per gli ospiti per 3-0. Questo il dispositivo della Corte Sportiva di Appello Territoriale:

Reclamo MONDRAGONE in riferimento al C.U. n. 59 del 22/11/2018 – Gara: Aversa Normanna Srl / Mondragone del 28/10/2018. Campionato Juniores Under 19 Reg. Attività Mista.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale, letto il reclamo; sentito il rappresentante della società, visti gli atti ufficiali, rileva che lo stesso va accolto. Invero, la C.S.A.T. preliminarmente rileva che erroneamente sul C.U. n.78 del 17/1/2019 il reclamo proposto dalla soc. Asd Mondragone era stato dichiarato inammissibile ritenendo che i motivi del reclamo non fossero stati inviati nei modi e termini previsti dalle norme federali. Viceversa, questa Corte rileva che la società reclamante aveva ritualmente inviato con raccomandata n. 153435563555-3 del 29/11/2018, i motivi della impugnativa avverso la delibera del G.S.T., pubblicato nel C.U. n.59 del 22/11/2018. Ciò premesso, ritenuto pertanto il reclamo proposto ritualmente, la C.S.A.T. ritiene la stessa fondata. Infatti con il C.U. n.35 del 4/10/2018 veniva stabilito che, nella ipotesi si verifichi una contemporaneità delle gare di prima squadra e del Campionato giovanile di una delle due società controparti, sia esse da calendario, sia esse dovute a variazione, il C.R. Campania, ai sensi dell’art. 30 della L.N.D. avrebbe dovuto spostare la gara del Campionato di categoria inferiore al lunedì o nella ipotesi di mancata disponibilità del campo, al martedì, o al mercoledì immediatamente successivi. Rilevato che da indagini effettuate presso gli uffici competenti è emerso che il 28/10/2018 era stata fissata la gara Virtus Ottaviano – Asd Mondragone, campionato Eccellenza, la gara di categoria inferiore Aversa Normanna – Asd Mondragone doveva d’ufficio essere rinviata dal C.R. Campania al lunedì indipendentemente da qualsivoglia accordo tra le società che, comunque, nella fattispecie non si è perfezionato. P.Q.M.

la Corte Sportiva di Appello Territoriale

DELIBERA

Accoglie il reclamo e per l’effetto, annulla la delibera del G.S.T. pubblicata sul C.U. n. 59 del 22/11/2018 con tutte le sanzioni in essa contenute; manda al C.R. Campania per la rifissazione della gara in oggetto. Nulla per la tassa reclamo. 

LA NUOVA CLASSIFICA

Maurizio Morante