Matera escluso dalla Serie C. Ghirelli: "Una sconfitta per tutti" - I AM CALCIO CASERTA

Matera escluso dalla Serie C. Ghirelli: "Una sconfitta per tutti"

I tifosi del Matera
I tifosi del Matera
ItaliaSerie C

In seguito alla quarta rinuncia, a norma dell'art. 53, comma 5) delle NOIF, il Matera è stato escluso dal campionato di Serie C. Alla società è stata comminata anche un'ammenda di 10 mila euro.

Come esplicitato dal giudice sportivo: "tutte le gare di calendario ancora da disputarsi dalla società MATERA saranno considerate come perdute con il punteggio di 0-3 a favore delle società che avrebbe dovuto incontrare nelle predette gare."

Con una nota il Presidente della Lega Pro, Ghirelli, ha commentato l'esclusione del Matera“Sono addolorato dell'esclusione dal campionato Serie C del club calcistico di una tra le più belle città del mondo come Matera. È una sconfitta, è così che io la considero. È una sconfitta perché esce un club di grandi tradizioni calcistiche.

È una sconfitta per il sistema calcio perché il Commissario Coni-Figc non avendo fatto rispettare le regole, all’inizio del campionato, è stato causa di una caduta di credibilità seria. Chiedo scusa ai tifosi del Matera perché avrebbero meritato di evitare un lungo percorso di sofferenza.

Rilevo una cosa importante: le regole vanno rispettate e se non si rispettano se ne esce sconfitti”.

Vincenzo Forgione