Villa Literno-Ponte 98 1-1: Napolitano risponde a Guadagno nel finale

Il Villa Literno proprio in extremis getta alle ortiche una vottoria che sembrava meritata. Subito in vantaggio con Guadagno, la formazione di casa ancora una volta è vittima di se stessa, non chiude il match, puntualmente viene castigata al primo vero affondo della squadra avversaria. Per la gara contro il Ponte, mister Diana è costretto a rinunciare, almeno dall'inizio a Antonio Insigne, non al meglio della condizione.

Il Villa Literno passa in vantaggio già al 5': punizione calciata in area del Ponte dal vertice destro dell'area di rigore, Guadagno, ben appostato sul secondo palo, insacca di testa. Il Villa Literno vuole chiudere la gara e al 35' sfiora il raddoppio con Annunziata il cui pallonetto sfiora la traversa ed esce sul fondo. Tre minuti dopo è Giorgio Chianese, di testa, a lambire il palo alla sinistra di Possemato. La prima frazione si chiude con i biancorossi avanti di misura. Da sottolineare che le due squadre terminano la prima frazione in 10 uomini per la contemporanea espulsione di Iannini, per il Villa, e di Zotti, per il Ponte, rei di reciproche scorrettezze.

Nella ripresa è ancora il Villa Literno a cercare il gol della sicurezza: al 67', Annunziata si libera del diretto avversario e calcia a botta sicura ma Possemato compie un miracolo e sventa. Al 68' è Matteo Chianese a centrare una clamorosa traversa: la porta ospite, dopo il vantaggio, sembra stregata per il Villa Literno. All'85' è la squadra di casa a salvarsi dal pareggio: lancio di Santamaria x Fusco che salta l'uomo e lascia partire un tiro angolato ma Caputo si supera e salva la sua porta. Il portiere del Villa Literno, però, non può nulla sul preciso diagonale di Napolitano che, nel recupero, si insacca alle sue spalle regalando al Ponte un pareggio prezioso in chiave salvezza che da continuità alla vittoria casalinga della scorsa settimana contro il Teano.

IL TABELLINO

Gaetano Molaro

Ufficio Stampa Villa Literno Calcio

La Redazione

Leggi altre notizie:VILLA LITERNO CLUB PONTE 98
G. Guadagno, Villa Literno
G. Guadagno, Villa Literno