Gol e spettacolo tra Valle e New Cales: la spuntano gli ospiti per 4-5 - I AM CALCIO CASERTA

Gol e spettacolo tra Valle e New Cales: la spuntano gli ospiti per 4-5

Di Palma e Palombi con alcuni dirigenti
Di Palma e Palombi con alcuni dirigenti
CasertaSeconda Categoria Girone C

Non conosce ostacoli la capolista New Cales, con un pirotecnico 5-4 sbanca il Comunale di Valle di Maddaloni all'ultimo respiro (93') con una magistrale punizione dell'ex Casertana, Gennaro Monaco. Un match dalle mille emozioni, bello, giocato a viso aperto dalle due compagini, senza risparmio. Alla fine hanno la meglio i ragazzi di Mister Merolillo, capaci di riprendere una gara e dimostrando con forza di meritare la vetta, davanti alla corazzata Virtus Gioiese, candidata in pectore come la favorita del girone.

Dopo una prima fase di studio il centrocampo caleno prende le misure. Al 10' un colpo di testa del centrocampista Di Palma vola alto sopra la traversa. Al 15' arriva il vantaggio del Valle con Carofano su calcio di rigore, dopo un'atterramento in area del peperino Izzo. La reazione del New Cales non di fà attendere: al 20' è la traversa a salvare i locali, dopo un gran tiro di Massaro. Al 22' c'è il pareggio degli ospiti con Palombi, lesto a ribattere in rete un tiro dal limite dell'area di rigore su azione di calcio d'angolo. Al 35' rete annullata a Palombi per sospetto fuorigioco. È un monologo caleno: il gioco aumenta di intensità. Al 40' l'ariete Bottigliero sfiora il vantaggio con un tiro che esce fuori di poco. Ci pensa ancora una volta l'attaccante Palombi a timbrare il cartellino: al 43' meritato vantaggio ospite con l'ex Gladiator che supera con un tiro il portiere Magliocca in uscita. Si va al riposo con il New Cales in vantaggio per 2-1.

Inizio ripresa scoppiettante per il Valle, capace in 6 minuti di ribaltare il risultato. Al 46', con un colpo di testa, ed al 52', con un gran tiro dal limite dell'area, Gammella realizza una doppietta che vale il 3-2 per il Valle. Colpiti a freddo i ragazzi del Presidente Papa arrivano al pareggio: al 58' un missile di Pepa su punizione non lascia scampo al portiere Magliocca. Non ci sta il Valle che si riversa in attacco. Al 66' nuovo vantaggio locale con Izzo che si invola e supera il portiere De Cicco con un preciso tiro che vale il 4-3 per il Valle. Partita chiusa? Nemmeno per scherzo! Con un forcing asfissiante il New Cales perviene al pareggio all'85' con un gran tiro del centrocampista Di Palma che fulmina Magliocca. Apoteosi, poi, al minuto 93': una velenosa punizione di Gennaro Monaco manda in estasi i tifosi caleni giunti a Valle in buon numero. Vantaggio ospite, quindi, per 5-4 e squadre negli spogliatoi per il fischio finale del signor Vinoso di Nola.

Il tabellino

Valle - New Cales 4-5

Valle: Magliocca, Bernardo (60' Tartaglione), Boccia, Dell'anno (75' Manera), Carofano, Giaquinto, De Rosa D., Garofalo (80' Cicala), Gammella, Izzo, Ciriello. A disp.: Pascarella, Saccone, Iadevita, De Rosa P.; All.: Ciaccia P.

New Cales: De Cicco, Materazzo, Zanni, Pepa (75' Zona M.), De Spirito, Fabozzi L. (85' Zona E.), Massaro (65' Luiso), Di Palma, Bottigliero, Granatino (70' Monaco), Palombi. A disp.: Fabozzi P., D'Innocenzo, Esposito, D'Antuono. All. Merolillo M.

Arbitro: sig. Vinoso di Nola

Marcatori: 15' Carofano (V); 22', 43' Palombi (NC); 46', 52' Gammella (V); 58' Pepa (NC); 66' Izzo (V); 85' Di Palma (NC), 93' Monaco (NC).

Note: ammoniti Dell'Anno, Izzo, De Rosa D. (V); Di Palma, Zanni (NC). Spett: circa 100 con folta rappresentanza ospite.

UFFICIO STAMPA NEW CALES

La Redazione

Seconda Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche