Il fine settimana in Seconda Categoria per casertane e sannite

New Cales
New Cales

Girone A

Gli occhi di tutti saranno puntati sul big match tra Stella Rossa 2006 e Aragonese, con la vittoria che regalerà il secondo posto in classifica, alle spalle della quasi irraggiungibile Villaricca Calcio, impegnata tra le mura amiche contro la quarta della classe, il Paratina Chiaiano. Dal doppio scontro diretto potrebbe uscirne vincitrice la Sanciprianese, attesa però dalla difficile trasferta sul campo del Campania Fuorigrotta. Trasferta ostica anche per il Villa di Briano, atteso dallo Sporting Club San Giorgio.

Girone B

La capolista Rione Libertà prenota i tre punti nel match casalingo contro il Castelfranco Calcio, con il chiaro intento di allungare sulle altre, con la prima inseguitrici, il Tufara Valle, atteso dallo scontro diretto contro la Juventina Circello. Match delicato anche per il Molinara, che affronterà tra le mura amiche la Virtus Benevento.

Starà a guardare il San Leucio, atteso dalla sfida interna contro l’Apice Calcio, con la classifica che punterebbe verso una prevedibile vittoria. Stesso discorso, sempre con i guanti, per lo Sporting Pago Veiano, che ospiterà il Club Atletico San Giorgio. Il San Giorgio del Sannio punta a rientrare nella zona play off con il match casalingo contro la Polisportiva Arpaise. Chiude il palinsesto di giornata la sfida tra le ultime due della classe, il Bone United ed il Colle Sannita.

Girone C

La capolista New Cales va a caccia del colpaccio sul campo del Sacro Cuore Cancello Arnone, con i padroni di casa sulla scia del successo dopo le ultime uscite molto più che positive. Trasferta insidiosa anche per la Virtus Gioiese, intenzionata a cancellare il pareggio interno contro i cancellesi in casa del Club Amici di Luzzano. In attesa del giudizio sul match contro il Piedimonte la vittoria è l’unico mezza da seguire per sperare ancora nel primo posto.

Scontro diretto per il quarto posto, con la Polisportiva Faicchio che ospiterà la Rinascita Alvignanese. Proverà ad approfittarne, per incrementare il proprio vantaggio, la Tonino Cisterna, attesa dalla trasferta sul campo del Valle di Maddaloni.

Nelle retrovie si prevede spettacolo a Pignataro Maggiore, dove l’Atletico ospiterà il Castel Morrone 2015, e San Tammaro, con il Real che riceverà il Sant’Andrea del Pizzone. Non da meno il match di Piedimonte Massicano, con i padroni di casa che affronteranno il San Salvatore Calcio.

Giuseppe Borrelli