La Virtus Goti non molla: Orefice regala i 3 punti contro il Teano

Orefice, Virtus Goti
Orefice, Virtus Goti

Non era annunciata alla vigilia come partita facile e così è stato per la Virtus Goti che supera comunque il Teano grazie ad una rete di Orefice a fine gara. La fatica dei saticulani è stata dovuta soprattutto all'imprecisione in campo alla quale si è, però, sopperito grazie ad una grande forza d'animo.

Un primo tempo senza molte azioni-goal. I padroni di casa si fanno vedere dalle parti della porta avversaria con Crispino all'11 senza,però, finalizzare. Nuova occasione per i padroni di casa allo scadere dei primi 45 minuti: capitan Capasso sfiora la traversa in seguito ad un calcio di punizione dal limite dell'area. Da evidenziare l'esordio in prima squadra di Reccia, che entra al posto di Iodice nel secondo tempo.

Nella ripresa Del Prete scuote i suoi così si vede una Virtus più aggressiva, assetata di vittoria dopo gli ultimi pareggi. Al 62' Palmiero mura un destro di Orefice. Al 71' altro salvataggio di Palmiero su una diagonale di Iodice. Al 74' La Virtus Goti rischia la beffa: è Conde, per il Teano,  far venire i brividi ai padroni di casa colpendo la traversa. Ancora un pericolo scampato per la Virtus al 78': assist al bacio di De Vivo per Mele che spiazza Stanzione ma l'arbitro annulla il goal per fuorigioco. All'83' si sblocca il match: Capasso serve Orefice, quest'ultimo parte dalla metà campo con un'azione personale e arriva fino alla porta ospite siglando la rete del vantaggio. La Virtus controlla bene la partita e la conduce in porto senza ulteriori sussulti.

Tre punti fondamentali per i ragazzi di Del Prete quelli conquistati oggi perché permettono di aggrapparsi alla zona alta, posizionandosi al quinto posto insieme ad Edilmer e Casalnuovo, con quest'ultima che dovrà vedersela domani contro il Marcianise.

Virtus Goti - Teano 1-0

Marcatore: 83' Orefice (VG)

Virtus Goti: Stanzione, Guarino, Parente, Larucci, Pace, Romano, Crispino, Rea, Orefice, Capasso, Reccia. A disposizione: Romano, Simonetti, Leone, Iodice, Mazzara, Dell'Aversano. Allenatore: Del Prete

Teano: Palmiero, De Rossi, Di Lamda, Mororese, Mancini, Mele, Castiglione, Code, Dragone, Pitocchi; a disposizione: Sangiovanni, De Vivo, Esposito, De Giglio, Patricelli, Maioriello, Mottola, Rotondo. Allenatore: Vastano

Area Comunicazione e Stampa Virtus Goti '97

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:VIRTUS GOTI 97 TEANO CALCIO 1939